!Xš‚‰

PECCATO CAPITALE - Set a Lucca per il
corto scritto da Donatella Mascia


PECCATO CAPITALE - Set a Lucca per il corto scritto da Donatella Mascia
Racconti nella Rete
Sabato 15 settembre 2018 la città di Lucca sarà il set ideale per le riprese del cortometraggio “Peccato Capitale” scritto da Donatella Mascia. Si tratta del soggetto vincitore della sezione corti del Premio Racconti nella Rete 2018.

E’ di una sceneggiatrice genovese il soggetto vincitore della sezione Corti di “Racconti nella Rete” 2018.
La giuria tecnica del XVII premio letterario ha selezionato il soggetto di Donatella Mascia dal titolo “Peccato Capitale”.

Sarà il regista Giuseppe Ferlito, che dirigerà gli attori della Scuola di Cinema Immagina di Firenze, a confezionare la storia molto intima della confessione di una vecchia signora rea di aver commesso un peccato “capitale”. Tra i set lucchesi la bellissima Chiesa di S.Maria dei Servi.

La proiezione in anteprima assoluta avrà luogo sabato 6 ottobre alle 16.30 presso Villa Bottini di Lucca in occasione della XXIV edizione di LuccAutori – Premio Racconti nella Rete.

Donatella Mascia nasce a Genova dove si laurea in ingegneria con lode e dignità di stampa e si dedica alla carriera universitaria e professionale. Esordisce nel 2013, pubblicando il romanzo dal titolo “Magnifica Visione”, De Ferrari Editore. Nel 2015 esce il secondo romanzo, “Lo spione di Piazza Leopardi” e nel 2017 “Quel gran signore del gatto Aldo”, Termanini Editore. Tutti i romanzi hanno avuto vari riconoscimenti e premi letterari.

Donatella Mascia è la nona vincitrice di questa speciale sezione di Racconti nella Rete. In precedenza sono stati realizzati i cortometraggi tratti dai soggetti di Giuseppe Sanalitro, Alessandro Russo, Roberto Ricci, Delia Mazzocchi, Matteo Agamennone, Marco Moroni ,Alex Creazzi e Giorgio Marconi.

11/09/2018, 14:37