Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FUORICINEMA II - A Milano "Resilienza" di Paolo Ruffini


FUORICINEMA II - A Milano
Paolo Ruffini in "Resilienza"
Un docufilm che attraverso la morte vuole parlare di vita, di speranza, di positività: “Resilienza” è un lavoro cinematografico di Paolo Ruffini ispirato alla storia vera di Alessandro Cavallini, che se ne è andato a soli 14 anni, vittima di un gravissimo tumore pediatrico (un neuroblastoma al quarto stadio) e alla sua vita da resiliente.

La pellicola, prodotta in collaborazione con le associazioni Nido del Cuculo e Sui Passi di Ale e distribuita a livello internazionale da Fenix Entertainment, domenica 16 settembre 218 alle ore 19.45 sarà presentata anche al Fuoricinema di Milano, nella splendida cornice di City Life in piazzale Giulio Cesare, nel cuore della città meneghina.
Una tre-giorni che rappresenta l’evento di apertura della Milano Movie Week 2018 e che sarà una maratona no stop di incontri e proiezioni, totalmente gratuita, che ha l’obiettivo di mettere in contatto diretto il pubblico con gli artisti.

Nell’occasione Paolo Ruffini presenterà alla platea il documentario “Resilienza”, realizzato con l’ambizione di raccontare il talento di Alessandro Cavallini e non la sua malattia. La regia e il montaggio, curati dall’attore e regista livornese insieme ai giovanissimi fratelli del protagonista, Andrea e Antonio, vogliono restituire agli spettatori il significato del messaggio lasciato da Alessandro, la sua straordinaria capacità di trasformare il limite in opportunità.

15/09/2018, 10:11