CORTINAMETRAGGIO - Aperto il bando per
la nuova sezione "Corti in Sala"
Cortinametraggio, il Festival ideato e diretto da
Maddalena Mayneri, dedicato al meglio della cinematografia “breve” italiana, lancia la sezione “
Corti in Sala” in partnership con Vision Distribution. La 14° edizione della kermesse si terrà a Cortina dal 18 al 24 marzo 2019.
Vision Distribution guarda al panorama dei nuovi talenti e lo fa anche attraverso altri linguaggi cinematografici, come il cortometraggio.
L’amministratore di Vision Distribution
Nicola Maccanico spiega: “
Il lavoro di Vision sul cinema italiano comprende la ricerca di nuovi talenti e di nuovi linguaggi. La partnership con Cortinametraggio va in questa direzione nella forma a noi più congeniale: cercare di creare sempre un punto di contatto tra un’opera audiovisiva ed il pubblico all’interno di una sala cinematografica”.
La nuova sezione riguarda corti narrativi (fiction), di nazionalità italiana, di diverso genere (horror, thriller, fantascienza, poliziesco, drammatico, commedia), di durata non superiore ai 5 minuti, realizzati nel corso del 2018-2019.
Vision metterà il corto in testa ad uno dei film del listino Vision Distribution e lo distribuirà in sala nel corso dell’anno successivo, compatibilmente con la disponibilità dei circuiti di sale cinematografiche italiane che aderiranno all’operazione.
La scadenza per le iscrizioni è il 5 febbraio 2019. Il regolamento completo è disponibile sul sito
www.cortinametraggio.it. Il Miglior Corto della sezione sarà individuato da una giuria composta da esperti del settore indicati da Vision Distribution.
20/09/2018, 12:25