NUOVO CINEMA AQUILA - Venerdì con due eventi
Asino Vola è diretto da Paolo Tripodi insieme a Marcello Fonte alla sua prima prova da regista, prodotto da Tempesta e Rai Cinema con il contributo del MiBACT.
Maurizio, minuto, scapestrato e pieno di energia, cresciuto nella più povera periferia di Reggio Calabria, litiga con galline dispettose, parla con asini saggi e lotta per il suo sogno: suonare il tamburo nella banda del quartiere.
Come vincere la guerra, diretto da Roland Sejko, è prodotto da Istituto Luce Cinecittà, con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e distribuito da Istituto Luce Cinecittà.
1917-1918. Gli Stati Uniti intervengono nella Grande Guerra, la guerra degli europei. Centinaia di migliaia di uomini sbarcano nel continente. In Italia giunge un solo battaglione, il 332° Fanteria. Basterà per raccontare al nemico – e agli italiani travolti dal trauma di Caporetto - una guerra che non sarà mai combattuta. Attraverso rari, straordinari materiali d’archivio americani, il film racconta la Grande guerra italiana da una prospettiva inedita. È la storia di come si racconta una guerra.
Il Nuovo Cinema Aquila è un bene confiscato alla mafia, destinato a finalità sociali in particolare per lo svolgimento di attività di educazione al cinema e dato in concessione da Roma Capitale - Dipartimento Attività Culturali.
20/09/2018, 17:41