!X

ATELIER DEL CINEMA - Sei corti d'autore in DVD


ATELIER DEL CINEMA - Sei corti d'autore in DVD
In occasione del lancio del DVD "Atelier del Cinema Sei cortometraggi dautore" (distribuito da CG Entertainment) OffiCine festeggia i suoi primi 10 anni. Nata dallincontro di due partner leader nel mondo della formazione come Istituto Europeo di Design e in quello del cinema come Anteo, OffiCine un Laboratorio di Formazione e di Sperimentazione che ha lobiettivo di creare una rete virtuosa tra i nuovi talenti del cinema, i protagonisti dei diversi ruoli della filiera di realizzazione di un film e le aziende che finanziano i percorsi formativi rendendo possibile la partecipazione gratuita e, quindi, una selezione dei partecipanti fondata sul merito.

Il Comitato Scientifico di OffiCine formato da rappresentanti del mondo del giornalismo e della critica, come Piera Detassis e Paolo Mereghetti, da attori e registi come Pierfrancesco Favino, Valeria Golino, Silvio Soldini e Paolo Sorrentino, a garanzia della qualit del risultato finale dei percorsi che spaziano dai cortometraggi ai documentari, da web serie a video aziendali.

Il DVD raccoglie i sei cortometraggi realizzati nel 2018 sotto la Supervisione Artistica di Silvio Soldini, il coordinamento di Mattia Colombo e con docenti deccezione come gli sceneggiatori Doriana Leondeff e Davide Lantieri, il DOP Italo Petriccione, il regista Giorgio Garini, la Casting Director Gabriella Giannattasio e il montatore Paolo Cottignola.

I sei corti raccolti nel DVD, insieme ai contenuti speciali di backstage foto e video e trailer sono Due mesi e mezzo (regia di Giuseppe Cardaci), il corto realizzato con il sostegno di Ciak, con Anna Ferzetti e Alessandro Tedeschi e Orsetta Borghero, Black Out, sostenuto da Oltre (Brand di Miroglio Fashion), con la regia di Sara Cardillo, con Silvia DAmico, Flavio Parenti, Barbara Ronchi e Angelica Leo.

Orbite tangenti, sostenuto da American Express con la regia di Niccol Valentino con Francesco Scianna e Martina de Santis. Pepitas (regia di Alessandro Sampaoli) con Lino Guanciale e Ariella Reggio, Battiti (regia di Michele Bizzi) con Vinicio Marchioni ed Erika Del Bianco e infine Tutta colpa di Rocky (regia di Yassen Genadiev) con Marina Rocco e Emanuele Fortunati sono invece i tre corti sostenuti da MINI.

12/10/2018, 08:30