FESTA DI ROMA 13 - In versione restaurata
"L'Amore Molesto" di Mario Martone,


FESTA DI ROMA 13 - In versione restaurata
L'Amore Molesto
A 23 anni dalla sua uscita, la Festa del Cinema di Roma ospiterà domani, venerdì 26 ottobre 2018 (ore 17.00 al Teatro Studio - Auditorium Parco della Musica), la versione restaurata de L'Amore molesto di Mario Martone, vincitore di tre David di Donatello (Migliore regia, Miglior attrice protagonista Anna Bonaiuto e Miglior attrice non protagonista Angela Luce) e di un Nastro d’argento (Migliore attrice protagonista).

Tratto dall'omonimo romanzo d’esordio di Elena Ferrante, il film fu presentato per la prima volta nel 1995 alla 48ª edizione del Festiva di Cannes, ottenendo un grande successo di critica e pubblico.

Prima della proiezione del film , Mario Martone sarà protagonista di una conversazione con Concita Di Gregorio sul caso editoriale di Elena Ferrante e sullo scambio che il regista intrattenne a suo tempo con l’autrice durante la stesura della sceneggiatura.

Sarà presente anche l’attrice protagonista Anna Bonaiuto.

Il film è stato restaurato nel 2018 in 2K a partire da negativo originale. Il restauro è stato curato da Lucky Red in collaborazione con 64Biz e Augustus Color, con la supervisione di Luca Bigazzi.

Per volontà del regista le parti del passato sono state riportate al bianco e nero, come da sceneggiatura originale.

25/10/2018, 11:44