Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CINEMA ITALIANO BARCELLONA VII - Dal 14 al 18 dicembre


I migliori film italiani italiani, provenienti dai festival internazionali in rassegna nel capoluogo catalano.


CINEMA ITALIANO BARCELLONA VII - Dal 14 al 18 dicembre
Mostra de Cinema Italià de Barcelona
I dieci film italiani presentati ai Festival di Berlino, Cannes, Locarno, Venezia, Toronto e Londra saranno proiettati al Cinemes Verdi di Barcellona alla settima edizione della Mostra de Cinema Italià. Un evento che riunirà, in un unico festival, i migliori film italiani della stagione 2018, molti dei quali ancora inediti in Spagna. Il programma comprende anche sei cortometraggi che si contenderanno il premio per il miglior corto.

Questi i lungometraggi che saranno proiettati a Barcellona: "Capri - Revolution" di Mario Martone, "Il Vizio della Speranza" di Edoardo De Angelis, "L'Ospite" di Duccio Chiarini, "L'Uomo che Comprò la Luna" di Paolo Zucca, "La Profezia dell'Armadillo" di Emanuele Scaringi, "La Terra dell'Abbastanza" di Fabio e Damiano D'Innocenzo, "Ovunque Proteggimi di Bonifacio Angius, "Ricordi" di Valerio Mieli, "Saremo Giovani e Bellissimi" di Letizia Lamartire e "La Strada dei Samouni" di Stefano Savona.

I cortometraggi in concorso provengono tuti dalla sezione SIC@SIC – Short Italian Cinema dell'ultima Settimana Internazionale della Critica di Venezia e sono:"Cronache dal Crepuscolo" di Luca Capponi, "Fino alla Fine" di Giovanni Dota, "Frontiera" di Alessandro Di Gregorio, "Gagarin, mi Mancherai" di Domenico De Orsi, "Quelle Brutte Cose" (di Loris Giuseppe Nese) ed "Epicentro" di Leandro Picarella.

La mostra, organizzata da Istituto Luce Cinecittà, è in programma dal 14 al 18 dicembre 2018.

30/11/2018, 12:26

Simone Pinchiorri