Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SAREMO GIOVANI E BELLISSIMI - Letizia Lamartire
presenta il film al Cinema Iris di Lagonegro


SAREMO GIOVANI E BELLISSIMI - Letizia Lamartire presenta il film al Cinema Iris di Lagonegro
Il 13 dicembre 2018 al Cinema Iris di Lagonegro, la regista Letizia Lamartire presenterà il film Saremo Giovani e Bellissimi, ovvero il suo esordio cinematografico già acclamato alla Settimana Internazionale della Critica della Settantacinquesima Mostra del Cinema di Venezia.

L’evento in programma nella sala cinematografica Iris di Lagonegro è ricco: non solo la proiezione del film e l’incontro con l’autrice, ma anche il concerto di Emma Morton & The Graces.

Il film racconta la vita di una cantante pop e mette a fuoco una straordinaria relazione madre-figlio; Barbora Bobulova e Alessandro Piavani sono i due protagonisti.

Emma Morton, nota al grande pubblico anche per la sua partecipazione a X Factor, è la cantante che ha collaborato alla realizzazione della colonna sonora e si esibirà con Luca Giovacchini - chitarra - e Pietro Perelli – batteria- .

È il caso di dire che questo matrimonio tra cinema e musica è una ricchezza che vale la pena di vivere fino in fondo, un modo di leggere le opere filmiche da una prospettiva ancora più interessante in grado di suscitare l’interesse dei più giovani. Gli studenti delle scuole sono da sempre una parte di pubblico alla quale bisogna rivolgersi con rispetto e attenzione e lo sanno bene gli organizzatori dell’evento che collocano l’evento del 13 dicembre tra le attività pensate per stimolare questo pubblico.

Mentre il dibattito sulle piattaforme on-line, il futuro del cinema e le nuove produzioni seriali e cinematografiche prende sempre maggiore spazio, rispondere all’appuntamento del 13 dicembre al Cinema Iris di Lagonegro vuol dire riconoscere nella sala cinematografica uno spazio in cui si può con forza coltivare la socialità.

11/12/2018, 08:09