Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

OMAGGIO A DE SICA - Successo ed emozioni alla Casa del Cinema di Roma


OMAGGIO A DE SICA - Successo ed emozioni alla Casa del Cinema di Roma
Andrea De Sica, Eleonora Brown e Emi De Sica
Si è conclusa con successo la rassegna del grande cinema italiano organizzata da Visioni&Illusioni, presieduta dal Presidente Onorario Giuliano Montaldo e dal Presidente Ettore Spagnuolo che hanno presentato il film "Il giudizio universale" in omaggio all'indimenticabile Vittorio De Sica, un film ancora oggi attuale e tanto caro al pubblico.

Prima della presentazione,con una platea al completo tra cui tanti amici presenti, emozionante la presenza della Famiglia De Sica con Emi, Andrea e Lucia che hanno raccontato aneddoti e curiosità della figura del grande artista,presente anche una delle protagoniste del film Eleonora Brown. Numerosi gli ospiti accorsi tra cui Sergio Nicolai, Pino Calabresi, Angela Prudenzi, Mimmo Verdesca, e non poteva mancare un saluto di Citto Maselli.

L'Evento condotto da Alberto M. Castagna ed a cura di Francesca Piggianelli, hanno annunciato nuovi ed importanti appuntamenti per il prossimo anno e felici per la grande affluenza del pubblico che ha accompagnato queste iniziative in onore di un cinema sempre vivo, attuale ed internazionale che rimarrà sempre presente anche nelle generazioni future ,dove cultura, storia, innovazione hanno contribuito a rendere il nostro cinema immortale!

20/12/2018, 15:29