SUPERHILLCOOL - Premiato come migliore
animazione ai Gold Movie Awards
Sergio Barbasso, il creatore e produttore italiano del corto di animazione 2D "
SuperHillCool", vincitore già di 13 premi a livello internazionale (principalmente come ‘Best Animation’, in capitali mondiali dell’industria cinematografica come Los Angeles e New York), è stato premiato a Londra per la quattordicesima volta in pochissimi mesi, come ‘Best Animation’ del mese di Agosto 2018.
È stato inoltre uno dei sette finalisti a concorrere come ‘Best Animation of the Year’, in uno dei più importanti appuntamenti per il cinema indipendente a livello mondiale, il Gold Movie Awards, tenutosi il 10 gennaio scorso allo storico Regent Street Cinema nel centro di Londra.
L’evento annuale, con più di 5.000 film ricevuti per la candidatura nel corso del 2018, ha premiato anche grandi attori del calibro di Billy Zane (Titanic, Ritorno al Futuro) e Marisa Tomei.
"
SuperHillCool", prodotto a Las Vegas da Tuttipazzi Productions, è un cartone animato in 2D dedicato ai millennials, che racconta le bizzarre avventure di una folle rock band italiana alle prese con un tour promozionale negli Stati Uniti. Visto il successo del corto animato, Tuttipazzi sta già lavorando alla realizzazione di un’intera prima serie animata, che approderà presto in TV e sulle principali piattaforme di streaming online.
Il prossimo appuntamento per "
SuperHillCool" sarà tra qualche giorno a Los Angeles, dove
Sergio Barbasso ritirerà di persona un'altra importante statuetta subito dopo la proiezione del suo animated short, negli storici Raleigh Studios di Hollywood.
Secondo la giuria del New York Film Awards, "
SuperHillCool" ha un futuro brillante davanti a sè: “
Divertente, folle, e soprattutto, una ventata d’aria fresca! Una produzione perfetta con un gigantesco potenziale di divenire presto un nome molto conosciuto”.
15/01/2019, 14:52