!Xš‚‰

SCUOLA CALCIO - Il 26 gennaio al Teatro del Segno a Cagliari


SCUOLA CALCIO - Il 26 gennaio al Teatro del Segno a Cagliari
Scuola Calcio al Teatro del Segno a Cagliari
Il calcio è gioia, sudore, fantasia e fatica. Erba vera, erba di plastica, polvere, sassi, cemento e asfalto. Palloni supersonici, palloni taroccati e il calore delle vite delle persone che si accalcano sugli spalti, quello dei bambini, quello dei campioni e quello di chi è rimasto ai margini.

Da questa sintesi è partita l’idea del film "Scuola Calcio" che verrà proiettato il 26 gennaio 2019 alle 17:00 al Teatro del Segno a Cagliari. Un’opera coraggiosa realizzata dal Collettivo Mina, il laboratorio nato a Scampia dall’esperienza dal noto produttore Gianluca Arcopinto sul set di Gomorra (la serie), che vede impegnati in vari ruoli cinematografici i ragazzi delle Vele che vivono il cinema come un’occasione di crescita, studio, realizzazione.

Il film verrà introdotto da tre ospiti d’eccezione, Nino Nonnis, Massimiliano Medda e Giampaolo Loddo.

Penultimo appuntamento della rassegna Visioni ai Margini curata da Spazio 2001 – Cinema Odissea, con il contributo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport – Regione Sardegna – in collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission, la Cineteca di Bologna, l’Exmè – Domus de Luna – Il teatro del segno - la Cooperativa Sociale Abem – Acit Cagliari, Amnesty International

25/01/2019, 17:08