!Xš‚‰

BENE MA NON BENISSIMO - Al cinema dal 4 aprile


Una storia sul bullismo per la regia di Francesco Mandelli


BENE MA NON BENISSIMO - Al cinema dal 4 aprile
Uan scena di "Bene Ma Non Benissimo"
"Bene Ma Non Benissimo", opera prima di Francesco Mandelli, dopo il successo alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Alice Nella Città, arriva al cinema il 4 aprile 2019 distribuito da Europictures. L’annuncio arriva nella Giornata Nazionale contro il Bullismo.

Il film, che racconta una storia di bullismo a lieto fine tra i banchi di scuola, vede protagonista la giovanissima Francesca Giordano (La mafia uccide solo d’estate – La serie) e il piccolo Yan Schevchenko nel ruolo del coprotagonista. Con loro Euridice Axen, Gioele Dix e Shade, in questi giorni tra i protagonisti del palcoscenico sanremese nel ruolo di se stesso, con un particolare cameo di Maria Di Biase nei panni della madre della protagonista.

Candida è un’adolescente paffutella e orfana di madre che vive in un piccolo paese del sud, e fan sfegatata del rapper torinese. Costretta a trasferirsi a Torino con il padre, deve affrontare la sfida dell’integrazione in una nuova città e in una nuova scuola a metà dell’anno scolastico. La sua fisicità e il marcato accento meridionale la rendono da subito oggetto di facile bullismo, come il suo nuovo inseparabile compagno di banco Jacopo, un ragazzino ricco e introverso. Ma grazie alla forza, alla positività e la battuta sempre pronta di Candida, le carte in tavola cambiano e tutti presto dovranno ricredersi e cambiare rotta.

Completano il cast Giordano De Plano, Gisella Donadoni, Ugo Conti, Rosario Terranova, Emanuele Succa, Luca Zunic, Francesco Bottin.

Bene Ma Non Benissimo” è una commedia prodotta da Viva Productions, Società di Produzione milanese di Pier Paolo Piastra e realizzata con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e la collaborazione di FIP Film Investimenti Piemonte e sarà distribuita nelle sale italiane dal 4 aprile da Europictures. Il film è realizzato in co-produzione con Fabio Troiano, Vincenzo Terracciano (anche sceneggiatori del film) e con Lupin Film di Riccardo Neri, che ricopre inoltre il ruolo di produttore esecutivo.

07/02/2019, 18:43