Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

EX-OTAGO - Da Sanremo allo Stensen di Firenze
per presentare "Siamo come Genova"


EX-OTAGO - Da Sanremo allo Stensen di Firenze per presentare
Da Sanremo a Firenze, gli Ex-Otago lunedì allo Stensen

COMUNICA

Direttamente da Sanremo, arrivano a Firenze gli Ex-Otago, il gruppo musicale genovese che ha partecipato al festival con il brano ‘Solo una canzone’ suscitando gli apprezzamenti della critica.

Doppio appuntamento lunedì 11 febbraio 2019: alle 18 ‘firma copie’ del nuovo album presso la Galleria del disco nel sottopassaggio della stazione Santa Maria Novella.

Alle 21 appuntamento al Cinema Stensen di Firenze. Dopo una mini performance acustica e dopo un brindisi a base di Corochinato, tradizionale aperitivo genovese e nome del loro album appena uscito, spazio al film "Siamo come Genova" di Paolo Santamaria, documentario che racconta la band tra storia, ispirazioni e retroscena. 

Il documentario parte dal rapporto della band con la propria città, Genova, tema portante del loro album album Marassi, nome di quel quartiere difficile ma vivo, che rappresenta l’altra faccia del capoluogo ligure. Il documentario è un atto d’amore per il luogo degli ultimi, ma anche cuore pulsante della città. Dai locali genovesi ai sold out nelle grandi città italiane, fino al concerto per i detenuti del carcere di Genova, i live e i racconti personali si intrecciano in un ritratto appassionato di una band che crede ancora nella forza della musica e della scrittura.

Gli Ex-Otago sono un gruppo indie pop nato a Genova nel 2002. Il nome, come hanno dichiarato in un’intervista, trae spunto da quello di una squadra di rugby della Nuova Zelanda, riuscita a vincere il campionato contro ogni pronostico.

09/02/2019, 11:55