TEATRO PALLADIUM ROMA - Roberto Perpignani ospite il
13 febbraio per un omaggio a Bernardo Bertolucci
Due appuntamenti con il grande cinema tra passato e presente questa settimana al Teatro Palladium di Roma.
Mercoledì 13 febbraio alle ore 20.30 torna “
Ritorno in pellicola”, una rassegna a ingresso gratuito dedicata a grandi film della storia del cinema italiano proiettati in 35mm, co-organizzata dall'Università degli Studi Roma Tre con il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale e la rivista di critica cinematografica Quinlan.it.
Ospite di questo secondo incontro il Maestro del montaggio
Roberto Perpignani, storico collaboratore di alcuni tra i più noti registi italiani tra i quali i fratelli Taviani e Bernardo Bertolucci. Insieme a Vito Zagarrio (Università degli Studi Roma Tre), Juan Francisco Del Valle (Cineteca Nazionale) e Alessandro Aniballi (Quinlan.it) introduce "
Prima della rivoluzione" di Bernardo Bertolucci (1964).
Sabato 16 febbraio alle ore 20:30 per la rassegna “
Incontri col cinema” ci sarà la proiezione di "
Sembra mio figlio" (2018), lungometraggio acclamato al Festival di Locarno della pluripremiata Costanza Quatriglio. La regista presenta il film in dialogo con Vito Zagarrio (Università degli Studi Roma Tre).
12/02/2019, 17:11