Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

KOBARID - Al cinema dal 15 aprile


Un film diretto da Christian Carmosino Mereu e interpretato da Alessio Boni.


KOBARID - Al cinema dal 15 aprile
Kobarid
"Kobarid", l'ultimo film diretto da Christian Carmosino Mereu e interpretato da Alessio Boni, uscirà in sala a Milano e Roma dal 15 aprile 2019.

Il film avrà due eventi di presentazione: lunedì 15 aprile 2019 al Cinema Beltrade di Milano, e lunedì 13 maggio 2019 al Cinema Farnese di Roma, entrambe alla presenza del regista.

"Kobarid" nasce da un'idea di Christian Carmosino Mereu, prodotto con Vito Zagarrio, Fabrizio Mambro e Beppe Leonetti, scritto con Marina Margioni, montato da Fabrizio Mambro con la colonna sonora del musicista norvegese Svarte Greiner e il montaggio del suono di Riccardo Spagnol.

"Kobarid (Caporetto)" racconta la guerra, la disfatta, il fallimento delle politiche di potenza, il massacro dei soldati e dei civili, dando voce alle montagne, ai boschi, alle trincee e alla moltitudine di anonimi soldati. Da una parte le immagini in apparenza indifferenti della Kobarid di oggi, dall’altra le storie terribili e inumane dei soldati delle due parti attraverso la voce di Alessio Boni

11/04/2019, 13:46