IL CACCIATORE 2 - A Palermo si gira la seconda stagione
Lo avevamo lasciato sull’altare di fronte alla sua amata Giada: lo sguardo di Saverio Barone è illuminato, però, dal pensiero di conoscere, forse, il luogo in cui la mafia tiene prigioniero il piccolo Giuseppe, figlio del pentito Di Matteo.
Nella seconda stagione de “
Il Cacciatore” la storia riprende proprio da qui, dal 1996: Barone continua la sua tormentata ricerca del piccolo Di Matteo e la caccia ai suoi carcerieri, i fratelli Giovanni e Enzo Brusca, ai vertici di Cosa Nostra.
La serie è ispirata al libro “
Il Cacciatore di Mafiosi”, romanzo autobiografico del magistrato
Alfonso Sabella membro del pool antimafia di Palermo dei primi anni novanta, subito dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio. La prima stagione ha raccolto consensi di pubblico e critica facendo ottenere a
Francesco Montanari il premio come migliore attore a CanneSéries 2018.
Le riprese della seconda stagione, quattro puntate per Rai2, scritta da Marcello Izzo, Silvia Ebreul, Fabio Paladini, Alfonso Sabella, si stanno svolgendo in questi giorni a Palermo e andranno avanti fino ad agosto. Nel cast confermati Francesco Montanari, Edoardo Pesce, Francesco Foti, Miriam Dalmazio con le new entry Francesca Inaudi, Alessio Praticò e Roberto Citran.
29/04/2019, 18:19
Caterina Sabato