Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CANNES 72 - Il cinema pratese sbarca al Festival


CANNES 72 - Il cinema pratese sbarca al Festival
Una nuova commedia, tutta girata nella splendida isola di Linosa e prodotta da imprenditori tessili pratesi, sarà mostrata davanti agli occhi di alcuni dei più importanti personaggi del mondo cinematografico durante il Festival di Cannes. “Forse è Solo Mal Di Mare”, questo il titolo della commedia diretta dalla giovane Simona De Simone al suo primo lungometraggio, sarà presentata domenica 19 maggio, alle ore 9, presso l’Italian Pavillion Salon Marta Hotel Majestic, durante la conferenza stampa a cui parteciperà il cast artistico del film: Francesco Ciampi, Maria Grazia Cucinotta, Annamaria Malipiero, Beatrice Ripa e la regista Simona De Simone. A seguire, alle ore 11.30, presso il Cinema Olympia 3, si terrà la proiezione del film.

Il film, prodotto dalla pratese Cibbè Film e in uscita nelle sale italiane a partire dal 23 maggio, è nato da un’idea di Matteo Querci e scritto da Tommaso Santi e vede la partecipazione di attori di eccellenza come Maria Grazia Cucinotta, Paolo Bonacelli, Barbara Enrichi, Annamaria Malipiero, Orfeo Orlando, Patrizia Schiavone, Cristian Stelluti, Francesco Ciampi e Beatrice Ripa.

Un padre e una figlia. La mamma che se ne va e un'insegnante che arriva. I grandi personaggi di un piccolo paese sullo sfondo di un'isola sospesa tra arrivi e partenze.

14/05/2019, 09:05