!Xš‚‰

CHILI - Un'estate con tanti film italiani


CHILI - Un'estate con tanti film italiani
Chili
Sta per arrivare un’ondata di nuovi film su Chili per celebrare l’arrivo dell’estate. Tanti i nuovi titoli che saranno disponibili sulla library della piattaforma digitale che conta oltre 10 mila film da poter scegliere, ogni giorno in ogni momento, comodamente dal divano di casa propria.

Tra le tante le novità, dal 13 giugno, in esclusiva solo su Chili, il nuovo spietato film "La casa di Jack" firmato Lars Von Trier con Matt Dillon. Per quanto riguarda il cinema italiano dal 3 giugno arriva "Amici come Prima", diretto da Christian De Sica, che ha visto lo scorso Natale la reunion dopo 13 anni con Massimo Boldi, ovvero il ritorno di una delle coppie più comiche del cinema italiano. Il 6 giugno sarà la volta di "Modalità Aereo", l’ultimo di Fausto Brizzi, con protagonisti Lillo e Paolo Ruffini. Dal 13, in programmazione "Croce e Delizia", con Alessandro Gassman, Jasmine Trinca e Fabrizio Bentivoglio. Il 20 arrivano "I Villeggianti", l’ultimo film di Valeria Bruni Tedeschi, presentato fuori concorso al 75° Festival del Cinema di Venezia, con protagonisti Riccardo Scamarcio e Valeria Golino, ma anche "C’è Tempo" diretto da Walter Veltroni e "Un’avventura" , il musical che prende spunto dalla canzone di Lucio Battisti con Michele Riondino e Laura Chiatti. Dal 27 giugno invece è la volta dell’ultimo film d Daniele Lucchetti, "Momenti di trascurabile felicità", con Pif nel ruolo da protagonista e "Diabolik sono io", docufilm che omaggia il mito del personaggio dei fumetti creato nel 1962 dalle fumettiste milanesi Angela e Luciana Giussani.

Per le pellicole internazionali dal 5 giugno, disponibile in 4k, arriva "Un uomo tranquillo", il nuovo action movie con Liam Neeson. Per gli amanti dei cartoon dal 6 giugno è la volta di "The Lego Movie 2: una nuova avventura", ma anche di "Copia Originale" con i candidati all’Oscar Melissa McCarthy e Richard E. Grant, protagonisti dell’adattamento cinematografico sulla biografia della falsaria Lee Israel, candidato a 3 premi Oscar. Il 14 giugno "Dragon Ball Super: Broly", prima trasposizione cinematografica, basato sulla saga di "Dragon Ball". Protagonista dal 19 giugno "Captain Marvel", il ventunesimo film del Marvel Cinematic Universe con protagonista il premio Oscar Bire Larson, Samuel L. Jackson e Jude Law. Ambientato nel 1995 narra le vicende di Carol Danvers che diventerà Captain Marvel. E ancora "City of Lies - l’ora della verità" e l’horror "Ancora auguri per la tua morte". "Gloria Bell", sarà disponibile dal 20 così come "Non sposate le mie figlie 2". Il 21 giugno, arriva "Cocaine – La veria Storia" di White Boy Rick, con protagonista il premio Oscar Matthew McConaughey, mentre dal 27 "Boy Erased – Vite Cancellate", scritto e diretto dall'attore Joel Edgerton, il film è basato sulla storia vera dello scrittore americano Garrard Conley. Interpreti della pellicola il giovanissimo Lucas Hedges, lo stesso Joel Edgerton e i premi Oscar Nicole Kidman e Russel Crowe.

28/05/2019, 14:38