Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE - Il listino delle uscite
2019 e la piattaforma online Auri Movies


DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE - Il listino delle uscite 2019 e la piattaforma online Auri Movies
Distribuzione Indipendente sarà presente a Ciné – Giornate di Cinema (Riccione, 2-5 luglio 2019) per promuovere il listino 2019 e presentare l’innovativa piattaforma online Auri Movies.

L’evento targato Distribuzione Indipendente si terrà mercoledì 3 luglio 2019 a partire dalle ore 14:15 presso la Sala 3 (primo piano) e si aprirà con la presentazione del listino, film e documentari di qualità in distribuzione nel secondo semestre 2019. Tra gli altri, “Gli angeli nascosti di Luchino Visconti” di Silvia Giulietti e “Figli del set” di Alfredo Lo Piero, due documentari d’autore che raccontano la settima arte dall’interno, indagandola, grazie al ricordo e alle testimonianze di chi il cinema lo ha fatto con le proprie mani e vissuto sulla propria pelle, e ancora “1968 – Gli Uccelli” di Silvio Montanaro, che ci riporta al ’68 e alle mirabolanti gesta di un gruppo di studenti in grado di sovvertire i rituali della politica e le regole del senso comune attraverso la creatività, l’arte e la cultura.

Seguirà la presentazione di Auri Movies, innovativa piattaforma online sviluppata su idea di Distribuzione Indipendente, un progetto internazionale realizzato attraverso fondi europei. Auri Movies si pone come punto di incontro tra esercizio e produzione, incontro di esigenze, interessi, benefici, e ha come obiettivo fondamentale la semplificazione dell’intero iter di distribuzione e uscita nelle sale di un’opera cinematografica, ponendo in contatto diretto esercenti e produttori con pochi “click”, saltando distributori e agenti. Un progetto audace, moderno e alternativo, che guarda al futuro sia da un punto di vista tecnologico che organizzativo, in grado di rendere tutti i protagonisti della filiera cinematografica realmente indipendenti e davvero protagonisti.

La piattaforma sarà presentata in anteprima all’interno di Ciné a esercenti e giornalisti accreditati; il lancio ufficiale del progetto si terrà nel primo semestre 2020.

Queste le uscite in sala previste per il secondo semestre del 2019:

27 giugno DAITONA
(Italia, 2018 | Commedia | 94 minuti)
Un film di Lorenzo Giovenga
Con Lorenzo Lazzarini, Luca Di Giovanni, Pietro De Silva, Ornella Muti

19 settembre TORINO NERA
(Italia, 2009 | Commedia, Noir | 90 minuti)
Un film di Massimo Russo
Con Gualtiero Sacco, Faderico Bava, Andrea Maltese, Carlo Salandin

26 settembre 1968 – GLI UCCELLI
(Italia, 2018 | Documentario | 54 minuti)
Un film di Silvio Montanaro
Con Paolo Ramundo, Martino Branca, Gianfranco Moltedo

10 ottobre GLI ANGELI NASCOSTI DI LUCHINO VISCONTI
(Italia, 2007 | Documentario | 54 minuti)
Un film di Silvia Giulietti
Con Federico Del Zoppo, Daniele Nannuzzi, Giuseppe Berardini, Michele Cristiani

17 ottobre FIGLI DEL SET
(Italia, 2016 | Documentario | 62 minuti)
Un film di Alfredo Lo Piero
Con Manolo e Carlotta Bolognini, Renzo Rossellini, Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Fabrizio e Fabio Frizzi, George Hilton, Danny Quinn, Vera Gemma…

27/06/2019, 15:58