PALINSESTI MEDIASET - Tutte le fiction in arrivo in autunno
L’amatissimo Gianni Morandi ritorna con la terza stagione de “
L’isola di Pietro” in sei puntate dirette da Alexis Sweet e coprodotte da RTI e Lux Vide. Ambientato a Carloforte, in Sardegna, il dottor Pietro Sereni di sarà di nuovo alle prese con i suoi giovani pazienti e con misteri da risolvere. Nel cast Francesca Chillemi, Francesco Arca e Caterina Murino. Ritorna anche il secondo capitolo dello spin off di “Squadra Antimafia” “
Rosy Abate”. Dopo 5 anni la mafiosa Rosy Abate cercherà di riavvicinarsi al figlio Leonardino, ormai adulto ed interpretato da Vittorio Magazzù. La fiction è diretta da Beniamino Catena per Taodue. Nel cast vedrà Davide Devenuto e Maria Vera Ratti e molto probabilmente riporterà in scena il personaggio di Ivan de Meo interpretato da Claudio Gioè.
Tante anche le novità nella fiction Mediaset: “
Made in Italy” in quattro prime serate sulla nascita della moda italiana anni ’70: protagonista la giovane Irene (Greta Ferro) che scrive per la rivista di moda “Appeal”. Attraverso le sue vicende si ripercorrono gli anni d’oro delle passerelle milanesi, quelli della contestazione giovanile, del terrorismo e delle radio libere. Coprodotta da Taodue Film e diretta da Luca Lucini e Ago Panini, girata tra Milano, New York e il Marocco, sarà interpretata da Margherita Buy, Stefania Rocca (sarà Krizia), Claudia Pandolfi (Rosita Missoni), Nicoletta Romanoff (Raffaella Curiel), Raoul Bova (Giorgio Armani), Marco Bocci, Fiammetta Cicogna, Eva Riccobono, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Maurizio Lastrico e Saul Nanni; “Il Processo” in quattro prime serate, prodotte da Lucky Red dirette da Stefano Lodovichi con Vittoria Puccini e Francesco Scianna, rispettivamente accusa e difesa in un processo sull’omicidio di una giovane ragazza. L’imputata è Linda Monaco (Camilla Filippi) accusata del crimine. Tra gli altri protagonisti Euridice Axen, Simone Colombari, Maurizio Lastrico, Tommaso Ragno e Roberto Herlitzka.
Per il 2020 attese invece: “
Giustizia per tutti” con Raoul Bova che interpreta Roberto, un broker finanziario accusato dell’omicidio della moglie e in carcere da dieci anni. L’unica possibilità di salvezza è studiare i codici e laurearsi in Giurisprudenza e una volta uscito di carcere provare la propria innocenza. Sei prime serate prodotte da RB Produzioni; “
Scomparsi” con Alessandro Preziosi nei panni di Elio Masantonio investigatore che si occupa di persone scomparse. La fiction è prodotta da Cattleya per la regia di Fabio Mollo. Nel nel cast anche Davide Iacopini, Bebo Storti e Virginia Campolucci; “
I Fratelli Caputo” con protagonisti Cesare Bocci e Nino Frassica nei panni di due fratellastri che si ritrovano dopo 50 di lontananza: uno è il sindaco di un piccolo borgo dove vivono, l’altro fa parte del partito di opposizione e si ritrovano a vivere nello stesso casale. La convivenza, ovviamente, non sarà facile. Prodotta dalla Ciao Ragazzi di Claudia Mori “I Fratelli Caputo” è una commedia diretta da Alessio Inturri; “
Oltre la soglia” con Gabriella Pession nei panni di una psichiatra fuori dagli schemi, Tosca, che si occupa di ragazzi problematici. Sei prime serate prodotte da Paypermoon Italia, dirette da Monica Vullo e scritte da Laura Ippoliti, nel cast anche Giorgio Marchesi, Alessandro Tedeschi, Paolo Briguglia, Massimo De Lorenzo, Nina Torresi e Aurora Giovinazzo.
15/07/2019, 14:58
Caterina Sabato