!Xš‚‰

CALEB - Iniziate le riprese del film di Roberto D’Antona


Il film sarà il quarto del giovane regista con la casa di produzione L/D Production Company e sarà un thriller gotico con momenti di grande terrore


CALEB - Iniziate le riprese del film di Roberto D’Antona
Roberto D'Antona, Annamaria Lorusso e Francesco Emulo
Iniziate ufficialmente le riprese di "Caleb" il nuovo film di Roberto D’Antona, prodotto dalla L/D Production Company. Per il giovane regista, questa pellicola rappresenta un ritorno alle origini: si tratta infatti di un Thriller dai contorni sovrannaturali che tratta il tema dei vampiri. Le caratteristiche dei vampiri di D’Antona si ispirano all’antica leggenda folkloristica europea, mentre per la messa in scena, "Caleb" vuole trasmettere le stesse sensazioni di angoscia, erotismo ed eleganza, come fu in passato per grandi film cult come Dracula di Bram Stoker diretto Francis Ford Coppola e Intervista col Vampiro diretto da Neil Jordan.

Per la L/D Production Company, casa di produzione cinematografica fondata dallo stesso D’Antona insieme alla sua socia di sempre Annamaria Lorusso, sarà un altro set molto impegnativo, che conterà 47 giorni di riprese in due Comuni piemontesi: Vogogna (VB) e Oleggio (NO). Allo stesso tempo, la produzione vanterà un team di lavoro più grande e solido grazie anche al supporto di grandi marchi come Emotional Grand Motel, Sidermetal e DRM Store.

Rebecca è sulle tracce di sua sorella, una giovane giornalista scomparsa mentre stava indagando su una serie di incresciosi eventi. Le sue ricerche la conducono fino a Timere, un luogo remoto e lontano dal frastuono della quotidianità, un luogo in cui vige il rigore del silenzio e il timore di qualcosa di oscuro. Qui Rebecca incontrerà uno stravagante scrittore e il custode della chiesa del paese, ma soprattutto incontrerà Caleb, un uomo affascinante, ricco ed elegante il cui sguardo tenebroso nasconde un agghiacciante segreto. Ed è proprio in questo luogo, il cui tempo sembra muoversi tra le ombre e la minaccia è sempre all’erta, che presto Rebecca verrà a conoscenza di una terrificante verità e la lotta tra bene e male avrà inizio.

Sarà Annamaria Lorusso a vestire i panni della protagonista Rebecca, mentre Roberto D’Antona tornerà nel ruolo di antagonista interpretando il misterioso Caleb.
Il resto del main cast è composto da Francesco Emulo, Alex D’Antona, Natalia Moro, Erica Verzotti, Nicole Blatto, Susanna Tregnaghi, Mirko D’Antona, Sheena Hao, Fabrizio Narciso, Mirko
Giacchetti e Giulia Mesisca, oltre a giovanissimi talenti come Danilo Uncino e Alice Bonzani.

Alle musiche troviamo Aurora Rochez, al make up e agli effetti speciali Paola Laneve, alla
fotografia Stefano Pollastro e alla scenografia Erica Verzotti. Come aiuto regista, questa volta, il
giovane e talentuoso Daniele Ciceri.

"Caleb" non è però l’unico progetto in corso per la L/D Production Company: "The Last Heroes – Gli Ultimi Eroi", ultimo film prodotto dalla L/D, verrà presto distribuito in Italia dalla CG Entertainment, mentre nel resto del mondo verrà distribuito attraverso la piattaforma Amazon Prime Video (prossimamente anche in Italia). In alcuni stati esteri arriverà anche in Home Video.

L’adrenalinico action/horror "Fino All’Inferno" e l’angosciante thriller "The Wicked Gift" dopo essere stati distribuiti nelle sale italiane e in Home Video, sbarcheranno a breve su Amazon Prime Video in Italia, sempre "Fino All’Inferno" è stato rilasciato da poco su Amazon Prime Video negli Stati Uniti e nel Regno Unito e in autunno verrà rilasciato nelle sale cinematografiche in Corea.

Inoltre, sempre in autunno, verranno inaugurati gli L/D Studios con sede a Oleggio (NO).

29/07/2019, 15:26