VOCI NELL'OMBRA 2019 - Al voto la voce emergente
Voci nell’Ombra – Il Festival internazionale del doppiaggio, dopo la presentazione alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, prosegue il suo cammino verso la ventesima edizione, in programma dal 9 al 12 ottobre tra Savona e Genova, con l’apertura del voto del pubblico on line per l’assegnazione della targa “Bruno Astori” alla voce emergente del doppiaggio italiano. Bruno Astori è stato l’ideatore, insieme a Claudio G. Fava del Festival “Voci nell’Ombra”.
La Commissione Qualità 2019, formata da Maura Vespini, Lucia Valenti, Silvano Piccardi, Fabrizia Castagnoli, Ludovica Modugno, Sandro Acerbo, Flavio de Flaviis, Rodolfo Bianchi, Roberto Chevalier ha selezionato sul territorio italiano sei professionisti qui nominati in ordine alfabetico:
Flavio Aquilone, Federico Campaiola, Giulia Franceschetti, Elisa Giorgio, Manuel Meli e Federico Viola.
Sono queste le sei nomination da votare sul sito
www.vocinellombra.com dal 14 al 30 settembre 2019.
La premiazione avverrà nel corso della serata d’onore in programma il 12 ottobre al Teatro Chiabrera di Savona. Per la prima volta è stato quindi una commissione di grandi esperti a proporre la selezione di professionisti emergenti che viene ora sottoposta alla votazione popolare. Una garanzia che è sembrata utile a favorire il rispetto del principio di imparzialità e a creare un equilibrio che salvaguardi i criteri di qualità mettendoli in confronto con la forza della popolarità, permettendo di mettere in evidenza i talenti che si distinguono nel buio delle sale di doppiaggio.
13/09/2019, 11:00