Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

KLAUS - Le voci italiane di Marco Mengoni, Francesco Pannofino,
Ambra Angiolini, Carla Signoris e Neri Marcoré


Svelati i nomi dei doppiatori del primo lungometraggio d’animazione di Netflix, KLAUS.


KLAUS - Le voci italiane di Marco Mengoni, Francesco Pannofino, Ambra Angiolini, Carla Signoris e Neri Marcoré
Per realizzare la versione italiana sono stati scelti alcuni nomi d’eccezione che hanno prestato la loro voce ai personaggi dell’attesissimo film. KLAUS, diretto da Sergio Pablos e disponibile dal 15 novembre su Netflix, accompagnerà, grandi e piccini, alla scoperta delle vere origini delle tradizioni del Natale.

Marco Mengoni è Jesper, il postino protagonista del film che viene mandato a consegnare la posta a Smeerensburg, un villaggio sperduto oltre il Circolo Polare Artico. All’inizio è disperato, ma il rapporto che stabilisce con Klaus e Alva lo convince a rimanere.

Francesco Pannofino è Klaus, esperto falegname e costruttore di giocattoli che, grazie alla sorprendente e inaspettata amicizia con Jesper, trova di nuovo la gioia nel fabbricare regali per bambini buoni e gentili.

Ambra Angiolini è Alva, un’insegnante arrivata da cinque anni a Smeerensburg. Siccome nessun bambino partecipava alle sue lezioni, decide di trasformare la scuola in un negozio di pesce per poter mettere da parte un po’ di soldi e pianificare la sua prossima avventura.

Carla Signoris è Miss Krum, donna che tieni le redini e le tradizioni della famiglia Krum. Le buone azioni di Jesper e Klaus spingono Miss Krum a prendere in considerazione nuovi strategie.

Neri Marcorè è Mogens, burlone del luogo e capitano di una sgangherata barca che ha trasportato molti postini sulle coste ghiacciate di Smeerensburg, e che sono poi tutti scappati lontano dal villaggio.

KLAUS nasce dalla mente del co-creatore di Cattivissimo me, Sergio Pablos, che ebbe per la prima volta l'idea del progetto nel 2010.

KLAUS è stato prodotto interamente a Madrid, in Spagna, e realizzato da un team internazionale composto da alcuni dei più talentuosi disegnatori a mano provenienti da tutto il mondo. Il film introduce uno stile unico che unisce tecniche d’animazione tradizionali (disegnate a mano) con tecnologie all'avanguardia.

14/10/2019, 16:18

Cristina Loria