Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

LAZIO GREEN FILM FESTIVAL 1 - I vincitori


LAZIO GREEN FILM FESTIVAL 1 - I vincitori
Si č concluso ieri il 1° Lazio Green Film festival nel suggestivo “Auditorium San Michele Arcangelo” di Sezze, ex chiesa del ‘600 ricca di affreschi ed ornamenti. Grazie al sindaco della cittŕ Sergio di Raimo che ha concesso in via eccezionale la location solo per la serata di premiazione. Le proiezioni dei film si sono invece svolte dal 19 al 20 dicembre nel grande teatro “Costa” dove č stato segnato in totale ben cinquemila partecipanti.

Pubblico delle grandi occasioni con la conduzione di Livia Azzariti. Hanno partecipato oltre al sindaco Sergio di Raimo, l’assessore all’ambiente della Regione Lazio Enrica Onorati, Consigliere regionale Salvatore La Penna, l’onorevole Sesa Amici e Titta Giorgi.

Poi ovviamente la “Compagnia dei Lepini” con Fabrizio di Sauro e le sindache di Priverno e di Sermoneta con Giuseppina Giovannoli le altre cittŕ del Lazio Green Film Festival. Inoltre č intervenuto anche il giornalista e regista Catello Masullo e membro della giuria.

Poi sono intervenuti Francesco Marcone Presidente Italia di “Oasi WWF”, Annie Baronet di “Marevivo”, Mario Feruglio presidente del “Rotary Club Roma” ed il dott. Antonio Palumbo di Dynamica Retails.

I film vincitori scelti dalla giuria di esperti in ambiente e in linguaggio cinematografico e presieduta da Rosalba Giugni di Marevivo e con Catello Masullo regista, Elisabetta Ferracini, Marcello Masi Giornalista, Adriano Morabito produttore, Andrea Scarpa capo redattore Messaggero, Fabio Torricelli regista, Pierre Marchionne sceneggiatore-attore hanno scelto:

Il film lungometraggio vincitore del “Golden Leaf 2019” va a Salvatore Manca con “The Man of Trees” (Italia)

Il Docu-Film vincitore del “Golden Leaf 2019” va a Stephan Ritz con WETLANDS, THE LEGACY OF Luc Hoffmann

“Golden Leaf 2019” miglior cortometraggio va ad Edoardo Viterbori con il Film “Acquamara”

23/12/2019, 09:32