TRIESTE FILM FESTIVAL - Due itinerari
speciali nel weekend dell'evento
Il
Trieste Film Festival e la Casa del Cinema offrono agli spettatori, alla città ed ai turisti in visita l’occasione di scoprire Trieste attraverso le storie che vi sono state ambientate. Grazie quindi alle
Passeggiate di Esterno/Giorno a cura di Casa del Cinema nelle giornate del Festival si potranno visitare i luoghi dei suoi set cinematografici e televisivi più celebri.
Questa volta, per il pubblico del Festival ci sarà una possibilità totalmente diversa con un'immersione nel cinema attraverso la realtà virtuale. Tutti infatti potranno fare un'esperienza immersiva con "Set Reali e Visite Virtuali" per muoversi tra i set dei più celebri film e serie TV girati in Friuli Venezia Giulia senza dover viaggiare. Accompagnati dalla voce dei protagonisti si potrà vivere un’esperienza completamente nuova grazie alla realtà virtuale stando comodamente seduti al Politeama Rossetti. Esperienza realizzata da Antonio Giacomin, immersive video & VR specialist che si potrà fare da sabato 18 a martedì 21 dalle 11:00 alle 19:00 con prenotazione obbligatoria su www.set-reali-visite-virtuali.eventbrite.it
La Passeggiata "Rive, Molo, Caffè Storici e Viali" domenica 19 ore 14:30 a cura di Nicola Falcinella è un viaggio nella Trieste del cinema, dal viale XX Settembre ai suoi dintorni, le strade delle sale cinematografiche di oggi e delle prime proiezioni a fine ‘800, al Teatro Fenice e allo stesso Rossetti. Si va sui luoghi di Senilità e de La Sconosciuta, ma anche di Giulia e Giulia, La Forza del Passato e della ricerca di Bobi Bazlen ne Le Stade de Wimbledon. E ancora allo storico Caffè San Marco, set dei film su Svevo ma anche di Nora su James Joyce e di Paprika di Tinto Brass.
Per ulteriori informazioni www.casadelcinematrieste.it: alla sezione "passeggiate cinematografiche" c'è tutto il calendario delle prossime passeggiate cinematografiche e le informazioni e contatti per prenotarsi.
15/01/2020, 10:50