Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

PALOMAR - Affidata ad Andrea Romeo la nuova Palomar Doc


Palomar, storica società di produzione audiovisiva italiana fondata da Carlo Degli Esposti, partner oggi di Mediawan Group, comunica la creazione di una divisione dedicata al Documentario.


PALOMAR - Affidata ad Andrea Romeo la nuova Palomar Doc
Andrea Romeo
Palomar Doc sarà attiva da marzo 2020 nello sviluppo e la produzione di film e serie documentarie per il cinema e la televisione con particolare attenzione ai nuovi mercati aperti dalle OTT e con l’intenzione di scoprire e valorizzare nuovi talenti del panorama italiano ed europeo.

Per sviluppare la nuova divisione è stato chiamato come Creative Producer il giornalista e critico cinematografico Andrea Romeo. Fondatore e Direttore dal 2005 al 2019 del festival italiano di documentari Biografilm, Romeo opera dal 2015 nella distribuzione cinematografica con la sua I Wonder Pictures. La casa di distribuzione ha portato in Italia numerosi documentari di successo come i vincitori dell’Oscar Secing Sugarman e Citizenfour, intercettando giovani talenti come Joshua Oppenheimer, Petra Costa e Roberto Minervini e distribuendo con continuità maestri del calibro di Werner Herzog, Frederick Wiseman e Patricio Guzman.

"Sono certo che Andrea Romeo" - dichiara il Direttore Generale Nicola Serra - "saprà portare un contributo determinante per sviluppare questa area produttiva grazie alla sua esperienza, competenza e visione. Lavorerà in coordinamento con il management di Palomar e siamo certi che il documentario, già presente nel dna produttivo di Palomar, saprà regalarci nuove e importanti soddisfazioni".

Andrea Romeo aggiunge il ruolo di Creative Producer in Palomar Doc al suo tradizionale impegno nella distribuzione con I Wonder Pictures e più recentemente nell’esercizio con Pop Up Cinema. “Sono felice che l’opportunità di un impegno nella produzione mi arrivi da Palomar, società di cui stimo da sempre la linea editoriale. Sono certo che Carlo Degli Esposti e Nicola Serra sapranno guidarmi nell’avventuroso sviluppo di Palomar Doc. Un’occasione di mettere a sistema oltre un decennio di attività nel campo dei doc.”

12/02/2020, 15:20

Andrea Corrado