PALOMAR - Affidata ad Andrea Romeo la nuova Palomar Doc
Palomar Doc sarà attiva da marzo 2020 nello sviluppo e la produzione di film e serie documentarie per il cinema e la televisione con particolare attenzione ai nuovi mercati aperti dalle OTT e con l’intenzione di scoprire e valorizzare nuovi talenti del panorama italiano ed europeo.
Per sviluppare la nuova divisione è stato chiamato come Creative Producer il giornalista e critico cinematografico
Andrea Romeo. Fondatore e Direttore dal 2005 al 2019 del festival italiano di documentari Biografilm, Romeo opera dal 2015 nella distribuzione cinematografica con la sua I Wonder Pictures. La casa di distribuzione ha portato in Italia numerosi documentari di successo come i vincitori dell’Oscar Secing Sugarman e Citizenfour, intercettando giovani talenti come Joshua Oppenheimer, Petra Costa e Roberto Minervini e distribuendo con continuità maestri del calibro di Werner Herzog, Frederick Wiseman e Patricio Guzman.
"
Sono certo che Andrea Romeo" - dichiara il Direttore Generale
Nicola Serra - "
saprà portare un contributo determinante per sviluppare questa area produttiva grazie alla sua esperienza, competenza e visione. Lavorerà in coordinamento con il management di Palomar e siamo certi che il documentario, già presente nel dna produttivo di Palomar, saprà regalarci nuove e importanti soddisfazioni".
Andrea Romeo aggiunge il ruolo di Creative Producer in Palomar Doc al suo tradizionale impegno nella distribuzione con I Wonder Pictures e più recentemente nell’esercizio con Pop Up Cinema. “
Sono felice che l’opportunità di un impegno nella produzione mi arrivi da Palomar, società di cui stimo da sempre la linea editoriale. Sono certo che Carlo Degli Esposti e Nicola Serra sapranno guidarmi nell’avventuroso sviluppo di Palomar Doc. Un’occasione di mettere a sistema oltre un decennio di attività nel campo dei doc.”
12/02/2020, 15:20
Andrea Corrado