SALO’ O LE 120 GIORNATE DI SODOMA - La
versione restaurata in home video
Sono oltre 250 i sostenitori che in meno di 24 ore hanno già partecipato alla campagna di crowdfunding START UP!lanciata sulla piattaforma cgentertainment.it per pubblicare per la prima volta in Italia il Blu-Ray Limited Edition della versione restaurata del controverso capolavoro di Pier Paolo Pasolini, SALO' o LE 120 GIORNATE DI SODOMA. Sono necessari 300 pre-acquisti per raggiungere l’obiettivo e stampare la Limited Edition numerata in 500 copie.
E’ possibile partecipare alla START UP! esclusivamente da questo indirizzo: https://www.cgentertainment.it/film-dvd/salo-e-le-120-giornate-di-sodoma/f60043/
SALO' o LE 120 GIORNATE DI SODOMA nella Blu-Ray Limted Edition sarà così composta:
- Blu-Ray del film nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna e CSC – Cineteca Nazionale, in collaborazione con Alberto Grimaldi, presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata, Premio Venezia Classici per il Miglior film restaurato alla 72ª Mostra Internazionale di arte cinematografica di Venezia .
- Contenuti speciali: “BACKSTAGE” - Gideon Bachmann Archive, © Cinemazero, Pordenone; “PIER PAOLO PASOLINI: L’INTERVISTA SOTTO L’ALBERO” - Gideon Bachmann Archive, © Cinemazero, Pordenone; “SALÒ, L'ULTIMO FILM DI PIER PAOLO PASOLINI” (circa 10 minuti, Galleria fotografica con audio di repertorio. Vox Humana Archive - Gideon Bachmann © Cinemazero, Pordenone. Foto di Deborah Beer © Archivio Cinemazero Images, Pordenone).
- Numerazione della copia limitata: 500 PEZZI IN TOTALE.
- Il nome di tutti i partecipanti all'operazione all'interno della confezione (SOLO PER LE COPIE ACQUISTATE SU CGENTERTAINMENT.IT ENTRO IL 29 MARZO 2020 O FINO AD ESAURIMENTO SCORTE - 500 PEZZI).
- Packaging esclusivo: Slipcase di cartone con nuovo artwork; Artwork alternativo per l' Amaray interno. I nuovi artwork sono realizzati in esclusiva da CG Entertainment partendo dalle foto di Deborah Beer © Archivio Cinemazero Images, Pordenone.
- Booklet testuale e fotografico.
Questa edizione è disponibile in esclusiva su cgentertainment.it al prezzo di 17.99 Euro (spese di spedizione incluse).
La grande illuminazione di Pier Paolo Pasolini fu, per sua stessa ammissione, quella di calare il romanzo di De Sade nell'Italia Settentrionale durante l'occupazione nazi-fascista.
21/02/2020, 16:49