CROWDFUNDING - Un sostegno per "Sarura"
Dopo aver raccontato l’esperienza di resistenza nonviolenta ad At-Tuwani, sulle colline a sud di Hebron, con il documentario del 2011
Tomorrow’s Land, il regista Nicola Zambelli e il team produttivo di SMK Factory tornano nei territori occupati per raccontare la storia dei figli e delle figlie del Comitato di Resistenza Popolare.
A 10 anni di distanza, con
Sarura documenta la quotidianità di un gruppo di giovani palestinesi, riuniti in un collettivo chiamato Youth of Sumud che è riuscito a respingere i tentativi di evacuazione del proprio villaggio, grazie ad azioni nonviolente e alla solidarietà degli attivisti pacifisti israeliani e internazionali.
Sarura - The Future Is an Unknown Place è stato selezionato con altri 24 progetti internazionali al FIFDH Impact Day dell’International Film Festival and Forum on Human Rights di Ginevra (6-15 marzo 2020) che riunisce filmmaker e ONG che usano il documentario come strumento di cambiamento sociale.
Sarura - The Future Is an Unknown Place è il nuovo progetto di SMK Videofactory per la regia di Nicola Zambelli, attualmente in fase di post-produzione, che è possibile sostenere partecipando alla campagna di
crowdfunding, attiva fino al prossimo 21 marzo sulla piattaforma Produzioni dal Basso all’indirizzo
www.produzionidalbasso.com/project/sarura.
26/02/2020, 09:01