RAI - A Pasqua in TV "Gatta Cenerentola", "Il
Pranzo della Domenica" e "Gesù di Nazareth"
La domenica di Pasqua di Rai4 sarà caratterizzata da una programmazione dedicata ai ragazzi e non solo. Si comincia alle 20.00 con “
Gatta Cenerentola”, versione moderna dell’omonima fiaba di
Giambattista Basile che unisce le suggestioni favolistiche con tematiche di grande attualità legate alla cronaca partenopea. Il film è diretto a otto mani da Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone ed è stato realizzato con una innovativa tecnica d’animazione digitale. Prestano le voci grandi attori del panorama cinematografico italiano come Alessandro Gassmann, Maria Pia Calzone e Massimiliano Gallo.
Fantasy in prima serata con lo spettacolare “
Dragon”: durante il suo matrimonio la principessa Mira è rapita da un drago alato. Lo sposo parte alla sua ricerca mentre la ragazza, chiusa nella caverna della creatura, comincia a parlare con un misterioso uomo attraverso una fessura nella roccia. Ambientato in un medioevo fantastico e girato sul Mar Nero, il film è una sontuosa variazione sul tema favolistico della Bella e la Bestia.
Rai Movie il 12 aprile 2020 alle 15.55 invita gli spettatori al “
Il Pranzo della Domenica” di Carlo Vanzina. Una vedova della borghesia romana fa da chioccia alle figlie, ospiti riluttanti di pranzi domenicali in famiglia. Baruffe e sentimenti all'italiana e tanti risentimenti. Con
Giovanna Ralli, Barbara De Rossi, Elena Sofia Ricci, Rocco Papaleo e Massimo Ghini.
Su Rai Premium andrà in onda lo sceneggiato in quattro puntate “
Gesù di Nazareth” diretto da Franco Zeffirelli. Le prime due puntate sabato 11 aprile alle 16, le altre due domenica sempre alle 16. La vita e i miracoli di Gesù tratti dal Vangelo e da alcuni racconti apocrifi. Con Robert Powell, Olivia Hussey, Anne Bancroft, Yorgo Voyagis e James Farentino.
11/04/2020, 10:30
Sara Valentino