!Xš‚‰

DIAVOLI - Dal 17 aprile su Sky Atlantic


Patrick Dempsey, Alessandro Borghi e Kasia Smutniak protagonisti della serie dal libro di Guido Maria Brera. Pubblichiamo questa notizia malgrado l'ufficio stampa della serie non abbia coinvolto cinemaitaliano nell'attività stampa.


DIAVOLI - Dal 17 aprile su Sky Atlantic
Il cast: Patrick Dempsey è Dominic Morgan, Kasia Smutniak è Nina Morgan, Alessandro Borghi è Massimo Ruggero.

La vicenda ruota attorno al profondo legame, a volte ferreo altre ambiguo e controverso, tra i due protagonisti, figli per altro di due culture molto differenti: da un lato l’italiano Massimo Ruggero (interpretato da Alessandro Borghi), modello di self-made che ha fatto una rapidissima carriera: partendo quasi dal nulla è diventato lo spregiudicato e geniale Head of Trading di una delle più importanti banche di investimento del mondo, la New York - London Investment Bank (NYL).

L’altro protagonista è Dominic Morgan (interpretato da Patrick Dempsey), americano, annoverato tra gli uomini più potenti della finanza mondiale, CEO della banca e mentore di Massimo. In questo rapporto che appare solido ci sono però delle infiltrazioni di omertà e mistero, soprattutto da parte di Morgan, e infatti il rapporto tra i due inizia a scricchiolare quando, causa alcuni segreti dello stesso Dominic, Massimo si troverà coinvolto in una guerra mondiale.

Non c'è il rumore delle armi, ma il silenzio che la avvolge è ancora più inquietante perché è combattuta sotto ai nostri occhi ricorrendo all’arma più potente di tutte: la finanza. È a rischio la vita di milioni di persone. Massimo si ritrova a un bivio: continuare a fidarsi o provare a disinnescarlo.

La serie, di cui non possiamo garantire la qualità perché cinemaitaliano non l'ha potuta visionare, andra in onda dal 17 aprile.

14/04/2020, 09:21