Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

#IOSTOACASA - Disponibile gratuitamente in streaming


#IOSTOACASA - Disponibile gratuitamente in streaming
Il documentario di Oxana Șelari#iostoacasa, un contributo sociale in questo momento di difficoltà, ha lo scopo di far riflettere sulla situazione che viviamo, nonché aiutare, attraverso le informazioni che contiene, a superare le difficoltà con quali ci confrontiamo tutti noi. Il progetto è offerto a titolo gratuito, non commerciale e senza budget, distribuito sul web e sui social network.

La protagonista, è una giornalista, regista, moglie e madre residente a Milano. Le situazioni di vita, di famiglia e di coppia che ha sperimentato nei giorni di quarantena, l’hanno portata a realizzare, nel limitato arco temporale di 30 giorni, un documentario che vede in primo piano la gestione della propria famiglia e tutte le difficoltà riscontrate in tempo di pandemia. La sopravvivenza al Covid-19 e l’isolamento nella propria casa può spaventare, deprimere e stressare. La gestione della famiglia in queste condizioni, soprattutto aggiunta allo smartworking, può risultare difficoltosa e attivare emozioni negative e difficilmente controllabili.

L’intento del documentario è quindi quello di identificare modelli e tecniche di superamento dell’isolamento che portino a una sua comprensione e a un graduale adattamento.
È stato girato interamente in casa, con le attrezzature disponibili al momento. Le interviste sono state realizzate via Skype.

12/05/2020, 08:52