Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

L'AMORE A DOMICILIO - Dal 10 giugno su Prime Video


Un film di Emiliano Corapi con Miriam Leone, Simone Liberati, Fabrizio Rongione, Anna Ferruzzo, Antonio Milo, Valeria Perri, Eleonora Russo, Renato Marchetti e Luciano Scarpa.


L'AMORE A DOMICILIO - Dal 10 giugno su Prime Video
Esce il 10 giugno 2020, distribuito da Adler Entertainment in esclusiva direttamente su Prime Video, "L'Amore a Domicilio", commedia del regista Emiliano Corapi, già autore del pluripremiato "Sulla strada di casa", con un ricco cast formato da Miriam Leone, Simone Liberati, Fabrizio Rongione, Anna Ferruzzo, Antonio Milo, Valeria Perri, Eleonora Russo e con la partecipazione di Renato Marchetti e Luciano Scarpa.

Il film, prodotto da Andrea Petrozzi per la World Video Production, con Rai Cinema e in collaborazione con Frame by Frame e Marvin Film, si avvale di un cast tecnico d'eccezione, con la direzione della fotografia di Vladan Radovic (David di Donatello per Anime Nere), i costumi di Nicoletta Taranta (vincitrice di un David di Donatello e due Nastri d'Argento), la presa diretta di Maricetta Lombardo (due David di Donatello e tre Nastri d'Argento), le musiche di Giordano Corapi, il montaggio di Marco Costa, le scenografie di Luisa Iemma.

Sentimentalmente pavido, Renato si è sempre tenuto lontano da relazioni che lo coinvolgessero davvero. Ma quando scopre che Anna, conosciuta per caso, è reclusa agli arresti domiciliari, decide di lasciarsi andare ai sentimenti sempre temuti. In quella casa, dove è l'unico uomo, è convinto di poter controllare la situazione. In amore, però, non esistono vie sicure e ben presto la situazione si complica...

29/05/2020, 18:06