NOI SIAMO I FIGLI DELLA MONCE - A Condove a luglio


NOI SIAMO I FIGLI DELLA MONCE - A Condove a luglio
NOI SIAMO I FIGLI DELLA MONCE – Storia e storie di una fabbrica-paese del Novecento” di Luigi Cantore, prodotto dal Valsusa Filmfest in collaborazione con il Comune di Condove e l’associazione Moon Live, sarà proiettato all’interno dello stabilimento Magnetto Wheels di Condove (ex Officine Moncenisio) venerdì 3 luglio (ore 21) e sabato 4 luglio (ore 17 e ore 21).

Viene così recuperato uno degli eventi della 24^ edizione del Valsusa Filmfest, originariamente prevista dal 9 al 26 aprile 2020, rinviata a date da destinarsi in seguito all'emergenza Coronavirus e trasformata in versione virtuale online con molti contributi pubblicati sul sito internet, sul canale youtube e sulla pagina facebook del festival negli stessi giorni in cui era prevista dal vivo.

La regia è stata affidata a Luigi Cantore, regista, videomaker e storico collaboratore del festival valsusino. Il docufilm ricostruisce - con filmati d'epoca, testimonianze orali e fiction - non solo il contesto lavorativo, ma anche gli umori, i timori, le difficoltà e gli amori di tanti uomini e donne che, direttamente o indirettamente, hanno scritto le pagine della storia e delle storie di questa fabbrica-paese.

11/06/2020, 09:05