!Xš‚‰

GLI OCEANI SONO I VERI CONTINENTI - Ai festival
di Palm Springs, Spalato, Ischia ed Il Varco


GLI OCEANI SONO I VERI CONTINENTI - Ai festival di Palm Springs, Spalato, Ischia ed Il Varco
Dopo aver esordito alla Settimana della Critica di Venezia 2019, vincendo il premio al miglior contributo tecnico, continua il prestigioso percorso festivaliero di “Gli Oceani Sono i Veri Continenti”, cortometraggio diretto da Tommaso Santambrogio.

Il cortometraggio è visibile online fino al 22 giugno 2020 in selezione ufficiale al Palm Springs International Short Film Festival che, con oltre 6000 cortometraggi ricevuti quest'anno, si conferma come uno degli appuntamenti più importanti dell'anno per il mondo del cortometraggio. Si tratta della premiere statunitense per il film di Santambrogio che risulta l’unico lavoro italiano nella selezione.

Gli Oceani Sono i Veri Continenti” avrà poi la sua premiere croata al Mediterranean Film Festival Split, anche in questo caso unico cortometraggio italiano in selezione ufficiale e uno dei quattro lavori a rappresentare il nostro paese insieme a tre dei film più importanti degli ultimi mesi come “Sole” di Carlo Sironi, "Deux" di Filippo Meneghetti e “Favolacce” dei Fratelli D’Innocenzo. Il Mediterranean Film Festival Split si svolge ogni anno a giugno nella città di Spalato, la seconda città più grande della Croazia. Durante 10 giorni, il Festival presenta una vetrina delle migliori produzioni cinematografiche europee e mondiali, organizza conferenze, workshop, mostre e altri eventi collaterali. Oltre ai film, una grande attenzione è dedicata al programma di cortometraggi e alla promozione di giovani autori e al loro lavoro. In 12 anni della sua esistenza, il Festival è diventato l'evento culturale più visitato nella città di Spalato e una delle manifestazioni più popolari in Croazia.


Ritroveremo infine il cortometraggio di Santambrogio al “4° Festival Internazionale del Cortometraggio de Il Varco” il 22 Giugno e all’”Ischia Film Festival” il 2 luglio.

Prodotto da Tommaso Santambrogio, Gianluca Arcopinto e Lav Diaz, “Gli Oceani Sono i Veri Continenti” è distribuito da “Gargantua Film Distribution”.

21/06/2020, 11:43