FIGARI FILM FEST 10 - Ospite Pasotti, stasera
"Il grande salto", domani "L’Agnello"
“Essere qui al Festival è un atto di coraggio e di amore verso il cinema. Devo fare i miei complimenti a voi dell'organizzazione per il coraggio dimostrato nel volerlo fare lo stesso, in questo momento storico difficile. E' una cosa davvero molto importante”:
Giorgio Pasotti ospite all’Olbia Film Network esordisce così salendo sul palco per la presentazione del suo film “
Abbi fede” proiettato ieri sera nell’arena di Piazza Dante.
L’attore ha salutato il pubblico e raccontato la genesi del suo film senza però dimenticare quelli che sono stati i difficili mesi passati e le difficoltà che anche oggi si affrontano sul set per lavorare in sicurezza “bisogna stringere i denti, ma è importante ripartire. Da attore è stato fondamentale rendersi disponibile a tornare sul set per nuovi progetti affinché tutte le maestranze del cinema potessero tornare a lavorare”.
Premiato da Festival per la sua Opera Seconda Pasotti è il secondo regista ad Olbia dopo Carlo Sironi ad aver animato la sezione dei lungometraggi del Festival dedicato alle Opere Prime e Seconde.
Stasera sarà la volta del film di Giorgio Tirabassi “
Il grande salto” e domani sera conclusione con “
L’Agnello” di Mario Piredda.
Tutte le proiezioni sono su prenotazione tramite l’app di billetto.it seguendo le vigenti normative anti-covid.
La manifestazione è sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dalla Regione Autonoma della Sardegna, dal Comune di Olbia, dalla Fondazione Sardegna Film Commission e dalla Fondazione di Sardegna.
19/09/2020, 13:01