!Xš‚‰

SUBURRA - LA SERIE 3 - Musiche originali di Piotta


Dieci nuove tracce inedite, un brano per ogni puntata, ciascuno dedicato a uno dei personaggi, da Aureliano a Spadino, da Cinaglia a Samurai, da Angelica e Nadia a Manfredi.


SUBURRA - LA SERIE 3 - Musiche originali di Piotta
Le musiche della terza stagione della serie di "Suburra" portano il nome di Piotta, il cui nuovo album “Suburra - Final Season” uscirà su tutte le piattaforme digitali lo stesso giorno della serie, il 30 ottobre.

Dieci nuove tracce inedite, comprensive di due strumentali e un remix, che raccontano con musica e parole le storie dei personaggi e le vicissitudini che attraversano tutta la narrazione. Due anime che convivono in uno stesso disco, due mondi che s’incontrano e danno vita a qualcosa di mai sperimentato prima.

La collaborazione tra il cantautore e "Suburra - La serie" nasce con la prima stagione, quando nel 2017 Piotta “ha prestato” il suo brano "7 vizi Capitale" e prosegue nella seconda, quando alla label di Piotta La Grande Onda è affidata la colonna sonora rap. Ma non era mai accaduto che l’artista scrivesse appositamente i brani originali per tutte le puntate pubblicando un album interamente a tema "Suburra": un brano per ogni puntata, ciascuno dedicato a uno dei personaggi, da Aureliano a Spadino, da Cinaglia a Samurai, da Angelica e Nadia a Manfredi. Ballad che celebrano Roma, suite electro che sottolineano la drammaticità delle storie ispirate alla cronaca contemporanea, episodi latin rincorrono un rap che si affaccia su strofe e ritornelli cantati, tappeti di archi e arpeggi di pianoforte e chitarre. Tra i brani più significativi, "Cuore Nero - Samurai", "Fiore dell'infame - Angelica & Nadia" e "La Giostra - Anacleti's groove".

26/10/2020, 14:34