Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

RAI MOVIE - Doppio appuntamento per festeggiare
i 70 anni di Carlo Verdone


RAI MOVIE - Doppio appuntamento per festeggiare i 70 anni di Carlo Verdone
In occasione dei 70 anni di Carlo Verdone, martedì 17 novembre Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) festeggia l'attore-regista-sceneggiatore-comico con un doppio appuntamento.

Alle 21.10 “Troppo forte” un film di Carlo Verdone del 1986. Cult amatissimo, simbolo della romanità più autentica, è interpretato da Verdone, Alberto Sordi e Mario Brega, le musiche sono di Antonello Venditti e la sceneggiatura ancora dello stesso Verdone, Alberto Sordi, Rodolfo Sonego e Sergio Leone.
Oscar Pettinari è un borgataro che sogna di sfondare nel mondo del cinema d'azione, come attore o “cascatore”. Mal consigliato da un avvocato, simula un incidente per chiedere il risarcimento.

A seguire, “Cuori nella tormenta” di Enrico Oldoini. Carlo Verdone e Lello Arena, sottufficiale di marina e cuoco di bordo amici per la pelle, s'innamorano perdutamente della bellissima Marina Suma.Che sia “cascatore” nel cinema d’azione o sott’ufficiale di marina o mille altri personaggi interpretati nella sua lunga carriera, Carlo Verdone ci regala sempre una risata, uno sguardo e un cinema che assomigliano alla vita come la migliore commedia all’italiana.

17/11/2020, 09:15