THE ELEVATOR - In prima serata su Sky Cinema il 19 novembre
Uscito in sala lo scorso anno, distribuito da Europictures, “
The Elevator”, del regista messinese
Massimo Coglitore approda adesso su Sky. Infatti, il film - prodotto dalla Lupin Film - andrà in onda giovedì 19 novembre 2020 alle ore 21.15 su Sky Cinema Uno e la sera successiva sempre allo stesso orario su Sky Cinema Uno +24.
Il regista
Massimo Coglitore, autore dei corti di genere, pluripremiati, “Uomo di carta” (1998) e “Deadline” (2002) e del film tv Rai “Noi due" (2008), dirige “
The Elevator”, con due straordinari protagonisti attori. Coglitore in merito al film: “
The Elevator” si rivolge a un pubblico molto vasto ed è un film in linea con le principali tendenze del genere thriller di oggi. Spesso la violenza in pellicole di questo tipo è finalizzata al compiacimento del sangue e del macabro, io invece volevo raccontare un dramma, un’ossessione che sfocia in una “lucida follia”. La violenza è catartica senza istigare all’aggressività, ma conducendo alla riflessione con un susseguirsi di accadimenti che lasciano senza respiro i protagonisti.
Raccontare la paura e come questo isolamento si trasformi in una prigione essa stessa angosciante”. Mauro Graiani e Riccardo Irrera hanno firmato la sceneggiatura. La fotografia è di Vincenzo Carpineta, i costumi di Nicoletta Ercole, le scenografie di Tonino Zera, le musiche di Stefano Caprioli e il montaggio di Osvaldo Bargero.
18/11/2020, 15:12