!Xš‚‰

L'HOBBY - Distribuito online su CHILI


L'HOBBY - Distribuito online su CHILI
Emera Film torna su CHILI con "L’Hobby" di Dario Acocella, un cortometraggio prodotto da Accademia Togliani in collaborazione con APS Cinemetic e Santa Ponsa Film, e scritto da Luca Zesi, interpretato da Giovanni Anzaldo, Paola Pessot e Patricia Varvari. "L’Hobby" è una sketch comedy che racconta le mille contraddizioni e i conflitti di una coppia combattuta fra relazione, autostima personale e ambizioni professionali. Fra realtà e immaginazione, perché non sempre tutto è come sembra.

Realizzato con il contributo di Apulia Film Commission e Nuovo Imaie, selezionato al Festival Popoli e Religioni di Terni e al Catania Film Fest, il corto racconta di Paola e Giovanni, una giovane coppia che ha scelto di trascorrere un week-end lungo lontano da Roma e dalla routine di una vita casa-lavoro-lavoro-casa, in un'antica masseria pugliese, alle porte di Manduria. E, mentre Paola sembra ambientarsi immediatamente, Giovanni ha la faccia di chi non ha ancora staccato la spina. Il mare sta là, invitante e foriero di tanto relax. Ma loro no: buttati fra un divano ed una sedia sono risucchiati dal conflitto: come ha fatto Giovanni a costruire l’ennesimo auto attentato alla sua timida carriera di attore? Le loro ultime certezze sul rapporto di coppia e addirittura le loro stesse identità vacillano. Alla fine ne rimarrà soltanto uno. Chi?

Dopo L’Aurora, Per Anna e Soli Insieme, abbiamo voluto questa volta portare su CHILI la commedia che, nelle dimensioni raccolte del cortometraggio, è in grado di offrire uno sguardo prezioso, acuto e ficcante sulla realtà. Sorridere domandandosi e comprendendo è un modo sempre intelligente di affrontare la realtà. Se poi questa realtà è quella dell’immaginario sentimentale dei nostri giorni: il transfert è garantito!”.

10/02/2021, 19:23