BERGAMO FILM MEETING 39 - L'immagine ufficiale
«La prima cosa che colpisce è il sorriso di
Anita Pallenberg, venticinquenne, in Vivi ma non uccidere. Un sorriso che abbiamo immaginato come un inno alla rinascita del cinema post pandemia, purtroppo rimandata ma comunque quanto mai necessaria; una risata contagiosa, forse anche un po’ malinconica, per le strade di una Bergamo che ancora ricorda. E trattandosi di Volker Schlöndorff, protagonista della retrospettiva di
BFM 39, non potevamo che affiancare due titoli a lui molto cari: Il caso Katharina Blum e I turbamenti del Giovane Törless, ispirazione più che adattamento, direbbe lui, di due grandi classici della letteratura tedesca. Tre immagini come un crescendo di emozioni, dallo sguardo refrattario di Angela Winkler, passando per un sorriso nascosto dal gesto della mano di Mathieu Carriere, per arrivare all’approccio senza freni della Pallenberg. Emozioni che speriamo apparterranno presto anche a BFM 39: The screening is about to start!».
L’immagine ufficiale di BFM 39 è stata realizzata dallo studio di comunicazione visiva e graphic design Studio Suq di Brescia.
16/03/2021, 09:37