!Xš‚‰

LA RAGAZZA HA VOLATO - Wilma Labate sul set a Trieste


La regista ha scritto il film con Damiano e Fabio D’Innocenzo.


LA RAGAZZA HA VOLATO - Wilma Labate sul set a Trieste
Sono in corso a Trieste le riprese del nuovo film di Wilma Labate “La Ragazza ha Volato”, su sceneggiatura dei fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo e della stessa Wilma Labate.

La storia scritta dai fratelli D’Innocenzo mi ha fulminato perché racconta un’adolescente nel clima dell’inerzia che tanto pervade oggi le nostre vite. Cucirmela addosso è stato bellissimo, un racconto al femminile a tutto tondo di cui il cinema e il mondo hanno bisogno.” Dichiara la regista Wilma Labate ("La Mia Generazione", "La Signorina Effe" e "Arrivederci Saigon").

La Ragazza ha Volato” racconta la storia di Nadia, un’adolescente ‘scomoda’ che vive a Trieste, città di confine tra tante culture, un luogo spazzato da un vento potente, in cui la protagonista cresce coltivando una solitudine da cui uscirà in modo inatteso.

Il film è interpretato da Alma Noce ("Gli anni più belli") nel ruolo di Nadia, Luka Zunic ("Non Odiare") nel ruolo di Brando, Rossana Mortara ("Habemus Papam", "Vincere", "Alaska") la madre; Massimo Somaglino (attore teatrale, per la prima volta sullo schermo), il padre; Livia Rossi ("Hammamet", "L’Intrepido"), la sorella.

Il film è prodotto da Tralab Srl e Nightswim Srl con Rai Cinema, in coproduzione con Staragara Institut (Slovenia), in associazione con Gianluca Arcopinto Srl, con il supporto di Friuli Venezia Giulia Film Commission e il sostegno del Mic.

Il direttore della fotografia è Sandro Chessa, lo scenografo Flaviano Barbarisi, il montatore Mario Marrone, la costumista Metella Raboni, il produttore esecutivo Roberto Manni.

30/03/2021, 16:10