Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

TRAILERS FILMFEST 19 - Al via le votazioni per il premio del pubblico


TRAILERS FILMFEST 19 - Al via le votazioni per il premio del pubblico
Si terrà a Milano, presso l’Anteo - Palazzo del Cinema, per il sesto anno consecutivo il Trailers FilmFest, giunto alla sua diciannovesima edizione dal 13 al 15 ottobre 2021, diretto da Stefania Bianchi e presentato dalla giornalista e presentatrice Martina Riva.

Tornano dunque protagonisti i migliori trailers cinematografici della stagione, i poster, i pitchtrailer e i booktrailer.

L’ingresso è gratuito e previa presentazione del Green Pass fino a esaurimento posti

Continuano anche in questa edizione le collaborazioni con le Università. Alla IULM – Università si terrà il workshop “Realizzare un trailer” curato da Daniele Cametti Aspri, art director di VISIONI CONDIVISE per conoscere da vicino, insieme ad un trailermaker il mondo dei trailers cinematografici e gli strumenti creativi necessari.

Al via il concorso per assegnare il premio del pubblico al Miglior Trailer della stagione cinematografica, che si può votare dal sito ufficiale del festival, www.trailersfilmfest.com

Il concorso dei migliori trailers, vero protagonista del Trailers FilmFest vedrà in gara, come tradizione, trenta lavori selezionati tra i film usciti nelle sale italiane nella stagione 2020/2021.

I trenta trailer, divisi per le tre selezioni ITALIA, EUROPA e WORLD e scelti dal Comitato del festival, saranno in seguito votati da una Giuria di qualità che verrà svelata prossimamente. La Giuria sceglierà, per ciascuna selezione, il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World.

Trailers FilmFest è un festival dal format originale e con una forte vocazione a sperimentare ed esplorare nuovi stili e nuovi linguaggi ed è riconosciuto come il più importante evento di settore per fare il punto su dove siamo, come ci stiamo evolvendo e quali saranno i modelli futuri della comunicazione e promozione culturale.

TrailersFilmFest 2021 è realizzato da Seven con il contributo di Direzione Generale per il Cinema e Audiovisivo – Ministero della Cultura e della Regione Lombardia e il patrocinio del Comune di Milano.

I BOOKTRAILER IN CONCORSO

Booktrailer in gara 2021 BOOKTRAILER - YouTube

I 30 TRAILER IN CONCORSO

SELEZIONE ITALIA

SUL PIÙ’ BELLO
LACCI
PADRENOSTRO
MISS MARX
LE SOREELLE MACALUSO
FUTURA
LOCKDOWN ALL’ITALIANA
ATLAS
SI VIVE UNA VOLTA SOLA
LA TERRA DEI FIGLI

SELEZIONE EUROPA

UNDINE – UN AMORE PER SEMPRE
IMPREVISTI DIGITALI
IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE
UN ALTRO GIRO
THE FATHER – NULLA E’ COME SEMBRA
VOLAMI VIA
LA CASA IN FONDO AL LAGO
TIGERS
CORPUS CHRISTI
LA VITA CHE VERRÀ – HERSELF

SELEZIONE WORLD

OLD

PALM SPRINGS
ENDLESS
NOMADLAND
MINARI
STORM BOY – IL RAGAZZO CHE SAPEVA VOLARE
PANGUIN BLOOM
FALLING – STORIA DI UN PADRE
IL SACRO MALE
FINO ALL’ULTIMO INDIZIO

I 10 POSTER IN CONCORSO

IL CATTIVO POETA
SCHOOL OF MAFIA
ATLAS
SI VIVE UNA VOLTA SOLA
STATE A CASA
LE SORELLE MACALUSO
LA TERRA DEI FIGLI
MISS MARX
LOCKDOWN ALL’ITALIANA
I PREDATORI

17/09/2021, 11:13