Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LE GIORNATE DEL CINEMA DI GENERE 4 - Il 20 novembre a Napoli


LE GIORNATE DEL CINEMA DI GENERE 4 - Il 20 novembre a Napoli
Le Giornate del Cinema di Genere, rassegna cinematografica ideata e diretta dalla regista M. Deborah Farina, a cura dei critici cinematografici Giuseppe Colella e Rosario Gallone, giunge alla quarta edizione dal titolo “Italian Freaks”, omaggio agli Spaghetti Cinecomic e ai suoi freaks: supereroi outsiders, personaggi dei fumetti rivisitati, parodie dei miti hollywoodiani e della letteratura d’avventura.

Ospiti d’onore, due dei maggiori rappresentanti italiani del filone, tra passato e presente: il regista Sergio Martino e lo sceneggiatore Nicola Guaglianone, attualmente in sala con il lungometraggio "Freaks Out" diretto da Gabriele Mainetti (in concorso a Venezia '78). Allo stesso Gabriele Mainetti e Michele Braga sarà consegnato il “Premio per la Musica da Film Piero Umiliani” per la colonna sonora di Lo chiamavano Jeeg Robot e di "Freaks Out".

Organizzate dalla Scuola di Cinema e Fotografia Pigrecoemme, Afrakà, Foqus – Fondazione Quartieri Spagnoli e in collaborazione con Associazione Canoneinverso, Le Giornate del Cinema di Genere, dopo lo stop forzato del 2020, tornano a Napoli, nello spazio multiculturale di Foqus sabato 20 Novembre 2021 alle ore 18.00.
Moderatori dell’incontro: Rosario Gallone e Alberto Castellano.

03/11/2021, 16:43