IO VIVO PER TE - Premiato al Black & White Short Film Festival di Toronto
“Io Vivo per Te” vince in Canada. Dopo la menzione speciale di Best Women’s Short Film in India, il cortometraggio sul Gaslighting di Rita Raucci, scritto con Claudio Lombardi e Paolo Mazzarella e per la regia di Gaetano Ippolito, ha ottenuto il premio Best Sound & Music al Black & White Short Film Festival di Toronto.
Le reazioni del pubblico, "Film fantastico", "", "Geniale", raccolte dalla piattaforma Wild Sound, esaltano diversi aspetti dell’opera: un riconoscimento importante per il Collettivo Paula di Caserta e per il gruppo di lavoro, che chiude un 2021 straordinario. Interpreti del film, la stessa Raucci e, nei panni del gaslighter, Peppe Romano. Firma la fotografia Damiano Errico, le riprese e il montaggio sono di Luigi Nappa, le musiche originali di Mauro Falardo, il suono di Fabio Sorrentino.
"Il successo, inaspettato, di “Io Vivo per Te” dimostra che verso la violenza psicologia non c’è semplice curiosità, ma attenzione vera. Quello della manipolazione e dell’abuso mentale nei rapporti interpersonali è un rischio concreto che travalica il genere, il ceto sociale e il grado culturale delle vittime" - dichiarano gli autori.
"Io Vivo per Te" al Black & White Film Festival di Toronto - Audience feedback