Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO - Zampaglione reinterpreta "Dune Buggy"


Zampaglione ha anche scritto, interpretato e prodotto per il film un brano inedito dal titolo “Dodging Bullets”.


ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO - Zampaglione reinterpreta
E’ online il videoclip del celebre brano “Dune Buggy” degli Oliver Onions reinterpretato da Federico Zampaglione. Il singolo, nella versione eseguita dal cantautore, è parte della colonna sonora di “Altrimenti ci Arrabbiamo”, commedia diretta dagli YouNuts! e interpretata da Edoardo Pesce, Alessandro Roia, Alessandra Mastronardi e con Christian De Sica, in uscita nelle sale il 23 marzo 2022 distribuita da Lucky Red.

"Ricantare 'Dune Buggy' è stato come entrare nella macchina del tempo e tornare indietro a giorni felici e spensierati, dove i grandi eroi dei film ti facevano davvero sognare" commenta Federico Zampaglione che ha anche scritto, interpretato e prodotto per il film un brano inedito dal titolo “Dodging Bullets”.

La colonna sonora originale, firmata da Francesco Cerasi, è edita da BMG Rights Management (Italy).

Altrimenti ci Arrabbiamo”, non un remake ma un omaggio al cult del ‘74 con Bud Spencer e Terence Hill e allo spirito scanzonato e fumettistico dei buddy movie all’italiana interpretati dall’amata coppia del cinema italiano, è una produzione Compagnia Leone Cinematografica e Lucky Red in collaborazione con Netflix e con RTI.

Il film è prodotto da Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica e da Mattia Guerra, Stefano Massenzi, Andrea Occhipinti per Lucky Red. Il soggetto è di Paolo Fondato, Francesco Cenni, Manuel Fondato, la sceneggiatura di Vincenzo Alfieri, Giancarlo Fontana, Tommaso Renzoni, Giuseppe G. Stasi in collaborazione con Andrea Sperandio.


Altrimenti ci Arrabbiamo! |"Dune Buggy" -Francesco Cerasi feat. Federico Zampaglione


09/03/2022, 12:28