Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VOLEVO FARE LA ROCKSTAR - La seconda stagione dal 23 marzo


Nel cast della serie ritroviamo la coppia Giuseppe Battiston e Valentina Bellè insieme con Angela Finocchiaro, Emanuela Grimalda e Riccardo Maria Manera.


VOLEVO FARE LA ROCKSTAR - La seconda stagione dal 23 marzo
Da mercoledì 23 marzo 2022 Rai 2 propone in prima visione l’attesissima seconda stagione di Volevo fare la rockstar, serie tv (4 serate / 8 episodi da 50 minuti) diretta da Matteo Oleotto, coprodotta da Rai Fiction e Pepito Produzioni e realizzata con il sostegno della Friuli Venezia Giulia Film Commission.

In questa seconda stagione i protagonisti sono alle prese con nuovi problemi, non solo di cuore. Olivia (Valentina Bellè) e Francesco (Giuseppe Battiston) hanno deciso di mettere in pausa la loro relazione: mentre lei cerca di sopravvivere alle mille responsabilità derivate dall’essere una giovane madre di due gemelle adolescenti, lui è già pronto a iniziare una nuova relazione con Silvia (Anna Ferzetti), professoressa affascinante e brillante. Ma Olivia non la prende bene. Come se non bastasse Nice (Angela Finocchiaro) torna alla carica nella nuova versione di super nonna amorevole, rendendo la vita di Olivia ancora più complicata. Per Eros (Riccardo Maria Manera) invece potrebbe mettersi bene: Fabio (Francesco di Raimondo), un giovane artista energico e talentuoso si è innamorato di lui. Riusciranno i nostri personaggi a trovare l’equilibrio e realizzare i loro sogni?

Raccontare questa storia è stata una scommessa: perché partivamo da un racconto di vita vera, un blog scritto da una mamma single con tre figlie ed era quindi fondamentale riuscire a non contaminare troppo la realtà con la finzione; perché avevamo scelto di raccontare personaggi umani, sfigati e nevrotici, per suscitare più l’empatia del pubblico che non l’astrazione in una dimensione edulcorata della vita; infine, perché abbiamo scelto di impiantare il racconto nella provincia del nord-est, una porzione di Italia che nasconde storie ed atmosfere incredibili ancora da scoprire”, dichiara il regista Matteo Oleotto.

Nel cast della serie ritroviamo la coppia Giuseppe Battiston e Valentina Bellè insieme con Angela Finocchiaro, Emanuela Grimalda e Riccardo Maria Manera mentre tra le new entry arriva Anna Ferzetti nel ruolo di Silvia e Francesco Di Raimondo nei panni di Fabio un artista pieno di talento.

21/03/2022, 11:51

Luca Marchese