!Xš‚‰

ONLY THE ANIMALS - Il film con Valeria Bruni
Tedeschi al cinema dal 28 aprile


ONLY THE ANIMALS - Il film con Valeria Bruni Tedeschi al cinema dal 28 aprile
Il film “Only the animals - Storie di spiriti amanti” di Dominik Moll, al cinema dal 28 aprile 2022 grazie a Parthénos Distribuzione.

Tratto dal romanzo "Seules les Bêtes" di Colin Niel, è stato presentato alla 76. Mostra del Cinema di Venezia come film d'apertura delle Giornate degli Autori ed è stato candidato a due Premi César per il miglior adattamento e miglior attrice non protagonista a Laure Calamy, già nel cast della fortunata serie “Chiami il mio agente!” distribuita da Netflix e vincitrice del Premio Orizzonti come miglior attrice a Venezia 78.

Completano il cast la pluripremiata attrice e regista Valeria Bruni Tedeschi e gli attori francesi Denis Ménochet ("Bastardi senza gloria", "Grazie a Dio", "The French Dispatch") e Damien Bonnard ("Dunkirk", "I Miserabili", "L’ufficiale e la spia").

Alla regia Dominik Moll ("Harry, un amico vero", "Due volte lei - Lemming", "Il monaco"), qui alle prese con un thriller che intreccia i destini di cinque personaggi tra il sud della Francia e Abidjan, nella Costa d’Avorio, partendo dalla misteriosa scomparsa di una donna (Valeria Bruni Tedeschi) durante una bufera di neve. Seguono così cinque storie che si dipanano avanti e indietro nel tempo per ricostruire ciò che è successo quella notte, nel corso delle quali osserviamo i pensieri e le azioni di cinque diversi personaggi, dal mondo rurale della campagna francese fino all'ambiente urbano e tropicale di Abidjan.

A Gilles Marchand e a me piaceva l'idea di raccontare attraverso questa storia le difficoltà del vecchio mondo rurale francese, ma anche la sorprendente situazione dei giovani in una megalopoli africana e questa interconnessione globale che oggi ci lega tutti” - spiega il regista Dominik Moll - “Un modo, attraverso questi personaggi singolari e i loro segreti, di evocare il mondo moderno. Per noi, il cuore della storia non sta nel risolvere il mistero della scomparsa, ma nei personaggi e in ciò che i loro viaggi rivelano sui loro rispettivi sogni e mondi. Si tratta di cinque storie d'amore, frustrate e asimmetriche, alimentate da incomprensioni, segreti, fantasie, delusioni e disillusioni.”


Trailer "ONLY THE ANIMALS"


31/03/2022, 10:30