L’UOMO SULLA STRADA - A Torino la fine delle riprese
Si sono concluse venerdì 8 aprile a Torino le riprese del thriller “
L’uomo sulla strada”, opera prima di Gianluca Mangiasciutti prodotta da Eagles Pictures e realizzata con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.
Dopo 5 settimane di riprese termina il lungometraggio che ha visto protagonisti Lorenzo Richelmy e Aurora Giovinazzo, candidata al David di Donatello proprio pochi giorni fa.
Tra le varie location utilizzate per le riprese in città si segnalano il Giardino Roccioso Parco del Valentino, Piazza Carignano, Strada dei Colli Superga, i Docks Dora, Palazzo del Nuoto Piscina Vigone e l’International Training Centre of the ILO.
La troupe si è poi spostata in diverse località del Piemonte, tra cui il Lago di Candia, Settimo Torinese, Givoletto, Pino Torinese, Settimo Vittone e Volpiano.
Un importante numero di professionisti e maestranze piemontesi (circa il 90% dell’intera troupe) ha fatto parte del cast tecnico, tra questi il Direttore di produzione Mara Cereda, la Location manager Emanuela Minoli, l’Ispettore di produzione Luca Galzignato e la Scenografa Francesca Bocca.
“L’uomo sulla strada” prodotto e distribuito da Eagle Pictures – che produce il suo quarto film a Torino e in Piemonte nell’arco di 3 anni - sarà al cinema in autunno.
11/04/2022, 13:24