!Xš‚‰

DOPPIO PASSO - Al via le riprese in Toscana


Opera prima di Lorenzo Borghini, scritto dal regista insieme a Cosimo Calamini.


DOPPIO PASSO - Al via le riprese in Toscana
Primo ciak per “Doppio Passo”, opera prima di Lorenzo Borghini, da una sceneggiatura di Cosimo Calamini e Lorenzo Borghini. Il flm è prodoto da Garden Film in produzione associata con Solaria Film, in coproduzione con la società svizzera Nebel Productons, in collaborazione con Rai Cinema. Il progetto è sostenuto da Toscana Film Commission nell'ambito del programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema.

Le riprese del flm, che avranno inizio il 9 luglio, si terranno tra Carrara, Forte dei Marmi, Prato e Firenze per 4 settimane. Il fllm vede protagonista Giulio Beranek, Giordano De Plano e Valeria Bilello. Il cast si arricchisce delle partecipazioni straordinarie di Bebo Stort e di Fabrizio Ferracane.

Doppio Passo” è la storia di Claudio (Giulio Beranek), lo storico capitano della Carrarese Calcio, un trascinatore sia nella vita calcistica che in quella familiare. Tuto sembra andare per il meglio: la squadra raggiunge la promozione in serie B e, grazie al prestito dell’amico Sandro Costa (Giordano De Plano), Claudio e la moglie Gloria (Valeria Bilello) aprono finalmente il ristorante che hanno sempre desiderato per il futuro economico della famiglia. La tanto agognata serie B però si rivela una condanna: a Claudio non viene rinnovato il contrato per la sua età. Sarà l'inizio della caduta, come atleta e come uomo; Claudio sarà trascinato in un vortice di eventi che metterà in crisi le sue certezze e il suo stesso rigore morale.

Lorenzo Borghini si occupa di film, documentari, cortometraggi, format televisivi e pubblicità. Critico, sceneggiatore, giornalista e scrittore, ha diretto diversi cortometraggi e i documentari "Strade interrotte" e "Il pittore dei due mondi".
"Doppio Passo" è il suo esordio alla regia di un lungometraggio di finzione.

Garden Film è una casa di produzione cinematografca indipendente, fondata nel 2017 a Firenze. Si occupa di flm, documentari, cortometraggi, format televisivi e pubblicità. Ha realizzato numerosi progetti cinematografici, tra i quali "Strade interrotte" (2020), "Lawrence" (2021), "Insieme a loro" (2021), "Los Tres Mario" (2021) e "Il pittore dei due mondi" (2022).

05/07/2022, 15:49