Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

ORTIGIA FILM FESTIVAL 14 - Ospiti Minnella, Gangemi e Venuti


In concorso la proiezione di "La Cena Perfetta". Per la sezione Cinema & Musica “Qualcosa Brucia Ancora” di Daniele Gangemi.


ORTIGIA FILM FESTIVAL 14 - Ospiti Minnella, Gangemi e Venuti
Giovedě 21 luglio 2022 sesta serata di proiezioni all’Ortigia Film Festival. Per la sezione Lungometraggi sarŕ proiettato in Arena Minerva “La Cena Perfetta” di Davide Minnella. Carmine, un camorrista dal cuore buono, gestisce un ristorante per riciclare soldi sporchi, e si ritrova a collaborare con Consuelo, una chef alla ricerca della perfezione. Al termine della proiezione, il regista Davide Minnella incontra il pubblico alle 21:00 moderato da Stefano Amadio,
A seguire, alle ore 23:00, per la sezione Cinema Women: "Jane by Charlotte” di Charlotte Gainsbourg. L’opera prima di Charlotte Gainsbourg, un racconto intimo e ravvicinato di un volto amato in tutto il mondo: quello di sua madre, l’intramontabile Jane Birkin.

Per il concorso internazionale cortometraggi l’anteprima regionale di “Big” di Daniele Pini alla presenza del regista e dell’interprete Rita Abela. A seguire, l’anteprima mondiale di “La Sposa”, cortometraggio diretto da Dario Viesto. Alle 21:30 l’anteprima regionale di “Corpo e Aria” di Cristian Patané alla presenza del regista. A seguire “These Aren’t People” di Ben Rosales.

Per la sezione Cinema & Musica, la proiezione di “Qualcosa brucia ancora” di Daniele Gangemi. Al termine della proiezione Daniele Gangemi e Mario Venuti incontreranno il pubblico alle 22:00 in Arena Logoteta moderati da Stefano Amadio.
A seguire, i cortometraggi: “Don’t Tell Anyone” di Sarah Sotoodeh; “Lupo + Agnello” di Giuseppe Schettino; “Senza Nome” di Gisella Gobbi; “The End of the World” di Taras Valihura; “La foto perfetta” di Eleonora Mozzi. In Arena Logoteta, alle 20:45.

20/07/2022, 15:38